Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Struts / stampare gli elementi chekkati di una checkbox

Hi guys!Sono nuovo di queste parti e vorrei chiedervi un supporto. Ho costruito una jsp con 3 checkbox da selezionare. nella ActionForm (bean) ho dichiarato le tre variabili di tipo String ed ho poi costruito un arrayList in cui verranno memorizzati gli elementi chekkati. Nella Action, dopo aver creato l'istanza di ActionForm, creo un arrayList in cui mettere gli elementi del formBean e poi lo ciclo con un for. Dopo di che setto sull'arrayList della Action l'indice utilizzato per ciclare l'array e l'istanza della ActionForm. In ultimo passo alla request gli elementi chekkati. Nella Jsp di visualizzazione, ciclo questo array per estrarre i valori chekkati. Il problema è che gli elementi vengono stampati tutti e 3,anche se ne chekko 2, e mi vengono visualizzati così:
    codice:
    org.array.ArrayForm@4d76b4 
    Suggerimenti???

Utente di HTML.it
    Benvenuto. Hai spiegato tutto quello che fai per benino, ma non vediamo una riga di codice, per cui non ci resta che indovinare

Posta la JSP e il codice HTML della pagina contenente il form (ovvero come viene visto da un browser) per incominciare.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragione!!!prima però di postare il codice, poichè, mi è venuto un dubbio....quando si dovrebbero usare le checkbox e quando i multibox di struts?

Utente di HTML.it
    allora, premetto che non sono un grande esperto di struts, ma se non sbaglio le multibox altro non sarebbero che l'equivalente array di checkbox (entità perfettamente gestita da qualsiasi linguaggio, sia server-side che clientside).

Quando usi un array di checkbox? Sostanzialmente quando vuoi fare in modo di inoltrare più scelte per una data opzione (cosa che invece i radiobutton non consentono, essendo mutualmente esclusivi se raggruppati).

Una scelta Sì/No sarà tipicamente un radiobutton (e in un buon design, ce ne sarà sempre uno selezionato di default)

Una scelta opzionale, o una scelta multipla sarà un checkbox o un array di checkbox. Occhio che in questo caso è totalmente plausibile che un utente non selezioni nulla: le checkbox non selezionate NON inviano il loro valore (quindi a meno che le multibox di struts non prevedano un modo già pronto per gestire anche i dati non selezionati, dovrai tu tenere traccia di quali siano le opzioni a disposizione nel form e confrontarle con quelle eventualmente selezionate)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Grazie per la ottima risposta. Il problema che mi si presentava all'inizio l'ho risolto, creando nell' ActionForm 3 variabili di tipo String con i relativi getter e setter. Nella Action ho poi creato un' arrayList popolandolo solo degli elementi chekkati attraverso un controllo
    if(mario!=null){ popola array }.
    Probabilmente questo codice è poco elegante ma per cominciare và benissimo .

Da quanto ho capito questa soluzione è poco consona quando gli elementi da selezionare sono tanti, ed ecco che le multibox offrono la soluzione al problema. Proverò adesso con le multibox. Per adesso ti ringrazio ed alla prossima!

Permessi di invio