Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vb.net2005 Form MDI Inserire un Panel come "Form sfondo"

Salve
    Nel mio applicativo di Tipo MDI Form avrei la necessita' di inserire un Panel che rappresenta il LayOut dell'impianto che sto supervisionando che occupi tutta l'area del Form.

Visto che al Form Principale di Tipo MDI non e' possibile creare un "corpo", pesvao di creare un Form "LayOut" con WindowStae=Maximized da caricare nel Load del FormMDI e dal menu Del FormMDI caricare altre Form con WindowState=Normal e FormBorderStype=FixedSingle

Il mio problema e' che a questo punto tutti i form mi risultano Maximized.

Qual'e' la giusta procedura per impostare un Form o anche solo un panel come "Sfondo" al MDI Form principale?

Non ho l'IDE a portata di mano, ma non potresti ridimensionare i tuoi form quando li carichi?

Ho provato ma se al caricamento di un form che voglio piccolo imposto windowsStae=normal la proprieta' si trasferisce anche al "form di sfondo" che vorrei rimanesse maxzimized

Per risolvere le mie esigenze a me basterebbe "emulare" un paio di caratteristiche che ha normalmente un Form MDI:

-Nessun Form possa andare in secondo piano rispetto al Form Principale
    -Nessun Form possa "Sbordare" dal Form Principale
    -Il Form Principale sia sempre in esecuzione

Qualcuno e' in grado di darmi indicazioni su come implementare questi comportamenti?

Leggi qua: è in inglese ma si capisce benissimo, forse riuscirai a risolvere il tuo problema

http://devcity.net/PrintArticle.aspx?ArticleID=94

Permessi di invio