Ho da un paio d'anni una ADSL Tiscali 7Mb (o 8? boh) col loro router Thomson SpeedTouch.
Fino a qualche settimana fa, nessun problema. Poi hanno cominciato a verificarsi episodi di caduta continua della connessione Internet. Sta su un paio di minuti scarsi, poi cade e si riavvia. Avanti così per qualche ora, poi torna tutto regolare.
Qualche volta avevo provato a riavviare il router, e sembrava che il problema si risolvesse. Stavolta però sembra insistere, anche dopo due o tre riavvii la connessione continua a cadere.
Come faccio a capire se è colpa del router o della linea?
Una cosa strana è che da quando c'è questo problema*, ogni volta che faccio il Connettivity Check mi risponde tutto ok ad eccezione ad eccezione dei DNS Server di Tiscali (213.205.36.70 e 213.205.32.70) che risultano irraggiungibili (sui browser sono impostati gli OpenDNS).
* "da quando c'è questo problema" solo perché prima non ci guardavo![]()
P.S. è caduta la linea anche mentre cercavo di inviare questo post. La risposta di Firefox è stata "Firefox non riesce a contattare il server dsldevice.lan.". Questa storia dei dns mi sa che c'entra qualcosa... :master:

) col loro router Thomson SpeedTouch.
Rispondi quotando