Ciao a tutti, sono nuovo del php e purtroppo lo sono per forza! devo creare un fom nel mio sito che serve per tesina di esame di stato...ma l'esame ce l'ho domani!

Il mio obiettivo è creare un semplice guestbook, veramente banale, basta che uno inserisce nome, email e testo, e gli vengono visualizzati sulla pagina.

Quindi io ho una pagina chiamata "forum.php", che contiene il forum e la funzione php per la modifica: infatti l'action del forum è su sè stesso, visualizzando quindi quello che si è scritto.

Però adesso vengono i problemi: io credevo che la modifica sul codice html con la funzione in php fosse PERMANENTE, invece quando ritorno nel forum, tutto si è cancellato, come se non si fosse mai fatta nessuna modifica...

Il comportamento strano le vedo in una cosa: appena si entra nella pagina, noto lo spazio vuoto come se la funzione php avesse comunque funzionato, nonostante non abbia fatto nessun inserimento: io ho messo un if( isset($_reqeust)) all'inizio della funzione, quindi in teoria non la dovrebbe far partire quando si apre la pagina...

HELP ME please, che sicuramente sto sbagliando qualcosa di fondo.

codice:
<form method="POST" action="forum.php">

Nome      
<input type="text" name="nome" size="28" value="Inserisci qui il tuo nome"></p>     

Indirizzo e-mail     
<input type="text" name="email" size="28" value="Indirizzo email"></p>     

Scrivi qui i tuoi problemi:

<textarea rows="6" name="testo" cols="45" value="Scrivi qui i tuoi problemi"></textarea>
</p>     

<input type="submit" value="Invia" name="invia">
<input type="reset" value="Reimposta" name="reimposta"></p>  
</form> 

/* altre operazioni*/     
 <?php          
if (isset($_REQUEST))          
{          
print("<dt>" . $_REQUEST['nome'] . "<span>" . $_REQUEST['email'] . "</span></dt>");          print("<dd>");          
print("<p class=\"format_text\">". $_REQUEST['testo'] ."</p>");          
print("</dd>");         
 }     
?>