Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

medoto alternativo per scaricare posta

Ho circa 3000 mail ferme su yahoo e vorrei riuscire a scaricarmele off-line.

Il problema più grosso è che io uso il pc da una scuola e credo che il server non mi autorizzi lo scaricamento da yahoo (mi fa solo inviare le mail, ma non scaricarle). Come programmi uso Outlook o thunderbird.

Come soluzione avevo pensato, se esiste un modo, di "trasferire" le mail già ricevute da yahoo al mio indirizzo mail di lavoro, cosi in questo modo risolverei il problema. Ma da yahoo come faccio a far ciò? Le mail sono tante e non mi posso permettere di inoltrarne una per una... help!

Luisa

Potrebbe essere sufficiente creare un nuovo account di posta dove impostare sul client, come server POP3 quello di Yahoo, pop.mail.yahoo.it, giusto per il tempo di scaricarti le mail, magari lasciandone una copia sul server se vuoi... Poi rimetti il POP3 preesistente oppure cancelli l'account creato apposta.

Originariamente inviato da Gas75
    Potrebbe essere sufficiente creare un nuovo account di posta dove impostare sul client, come server POP3 quello di Yahoo, pop.mail.yahoo.it, giusto per il tempo di scaricarti le mail, magari lasciandone una copia sul server se vuoi... Poi rimetti il POP3 preesistente oppure cancelli l'account creato apposta.
    scusa, non ho capito, sono inesperta.
    Dove lo devo creare il nuovo account? da outlook sul pc della mia scuola? se intendevi cosi, come ho già detto, non mi accetta: mi dice impossibile connettersi al server dlla posta in arrivo (PO3).

come posso fare?

Senza la possibilità di configurare un account di posta con i parametri della tua casella, non puoi scaricare nulla. Se non ti fa connettere, può dipendere da un blocco imposto al computer oppure da degli errori nella configurazione dell'account (da un account Yahoo non puoi scaricare posta con i parametri di Alice o Hotmail, per esempio, ma puoi inviare, come succede a te!). Se ci sono errori nell'account, possiamo vedere di sistemarli, ma se c'è un blocco al computer, il discorso non è affrontabile.
    Ti proponevo una soluzione provvisoria, giusto per scaricarti le 3000 mail e poi rimettere le cose com'erano. Se non è possibile così, non ho altre soluzioni.

Originariamente inviato da Gas75
    Senza la possibilità di configurare un account di posta con i parametri della tua casella, non puoi scaricare nulla. Se non ti fa connettere, può dipendere da un blocco imposto al computer oppure da degli errori nella configurazione dell'account (da un account Yahoo non puoi scaricare posta con i parametri di Alice o Hotmail, per esempio, ma puoi inviare, come succede a te!). Se ci sono errori nell'account, possiamo vedere di sistemarli, ma se c'è un blocco al computer, il discorso non è affrontabile.
    Ti proponevo una soluzione provvisoria, giusto per scaricarti le 3000 mail e poi rimettere le cose com'erano. Se non è possibile così, non ho altre soluzioni.
    SI, GRAZIE. Io penso che sia proprio un blocco del server e non uno sbaglio nei parametri.

Perchè poi se da yahoo mi imposto l'inoltro alla mia casella di lavoro i messaggi arrivano, però quelli nuovi e non quelli che sono già presenti. allora non ci sono altri medoti? grazie

Originariamente inviato da luisa227
    SI, GRAZIE. Io penso che sia proprio un blocco del server e non uno sbaglio nei parametri.

Perchè poi se da yahoo mi imposto l'inoltro alla mia casella di lavoro i messaggi arrivano, però quelli nuovi e non quelli che sono già presenti. allora non ci sono altri medoti? grazie
    A questo punto magari chiedo se cè qualche anima gentile che me le scarica... speriamo!

Guest

Hai provato con un programma come questo ?
    http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3

Qui una piccola guida su come configurarlo ... nella guida per esempio parlano di @libero.it ma lo puoi usare anche per @yahoo.it

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ok, bon pensandoci bene avete ragione. Ma a proposito... se riuscissi a scaricarmi la posta su un altro pc, poi come faccio a recuperare quel file di dati? cioè come ha detto wallrider diventerà molto pesante... cè qualche trucco per scaricare solo tot mail per volta? grazie
    per scaricare tot mail per volta non lo so
    ma ci sono programmi per spezzare i files alle dimensioni che vuoi te, quindi se hai una chiavina da 8GB potresti spezzare il file in più parti da 7GB (mi lascio sempre un po' di margine)
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Guest
    Originariamente inviato da wallrider
    per scaricare tot mail per volta non lo so
    ma ci sono programmi per spezzare i files alle dimensioni che vuoi te, quindi se hai una chiavina da 8GB potresti spezzare il file in più parti da 7GB (mi lascio sempre un po' di margine)
    Il suo problema non è di scaricarle tutte in una volta o meno , ma dipende proprio che sul pc che ha sul lavoro non gli è permesso scaricare la posta di Yahoo !

Originariamente inviato da Andrea786
    Hai provato con un programma come questo ?
    http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3

Qui una piccola guida su come configurarlo ... nella guida per esempio parlano di @libero.it ma lo puoi usare anche per @yahoo.it

wowwwwwwwwwwwwwwwww andreaaaaaaaaaa!! sembra funzionare!!!!! grazie grazie grazie!!!!!!

una domanda ancora: dal server possono "vedere" che io ho scaricato tutte quelle mail?
    cosa usa quel programma per "scavalcare" la protezione?

poi altra domanda: io su yahoo ho delle cartelle personali con altre mail. E' possibile in qualche modo scaricare già anche quei messaggi dentro le cartelle in modo che mi restino già ordinati? perchè altrimenti li risposto nella directory principale cosi me li scarica tutti insieme agli altri...
    grazie

Permessi di invio