Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come visualizzare due tabelle?

Devo realizzare una pagina in cui vengono mostrate due tabelle di dati affiancate (le tabelle mostrano dei parametri campionati ogni giorno quindi all'inizio ho i dati di oggi e di ieri), deve però essere possibile "scorrere" indietro nel tempo caricando la tabella dell'altroieri e così via!

Ho pensato quindi di leggere l'ID (autogenerato ogni inserimento) della tabella di sinistra, sottrarre 1 e far stampare i risultati della query al database!
    Questo metodo funziona, ma solo la prima volta che premo il pulsante! Se lo ri-premo ottengo di nuovo il valore e se lo premo un'altra volta ottengo sempre "-1"!
    Faccio un esempio:

Ho fatto 6 campionamenti, quindi all'accesso della pagina avrò:

tabella con ID 5 | tabella con ID 6

Premo il pulsante ed ottengo:

tabella con ID 4 | tabella con ID 5

premo ancora:

tabella con ID 4 | tabella con ID 4 (qui ID non si è decrementato e non so come mai, lo script lato server ha fatto il suo lavoro restituendo la tabella con ID = 4)

premo ancora:

errore: nessuna tabella con ID -1 | tabella con ID 4

Probabilmente risolverei con le chiusure ma non sto riuscendo a capire come implementarlo!

Il codice che uso è il seguente:

codice:
    function shiftami(){
      var testo = $("#tabSN").html();
      $("#tabelle").empty();
      var livello = eval($("#tabDX_id").html()) -1;
    // Richiedo i dati allo script lato server
      $.post("search/shift.php", {l: livello}, function(data) {
        $("#tabelle").html('<div class=\"tabelladati\" id=\"tabDX\"><table border=1><thead><tr><th>Parametro</th><th>Dato</th></tr></thead><tbody>' + data + '</tbody></table></div><div class=\"tabelladati\" id=\"tabSN\">' + testo + '</div>'); 
      }
    }
    Avete consigli?
    Eventualmente ho pensato di realizzare invece di questo metodo un qualcosa tipo un accordion orizzontale, ma dovrei capire come viene quando avrò 6 mesi di rilevazioni e soprattutto cercare di visualizzare sempre due tabelle (quindi due "cassetti" dell'accordion)

Insomma, se esiste un metodo più furbo per ottenere il risultato ditemelo per favore!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Visto che il problema sta nell'assegnazione dell'id io proverei ad usare parseInt() invece di (o agggiunto a) eval()

Ma se eval non funzionasse non funzionerebbe nemmeno le prime volte che premo il tasto no?
    Cmq provo e vediamo cosa succede!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non conosco bene jquery da poterti consigliare per lo script, di certo se gli ID sono numerici non va bene, per intenderci se l'id è cosi id="1" devi modificarlo cosi id="div1"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Non conosco bene jquery da poterti consigliare per lo script, di certo se gli ID sono numerici non va bene, per intenderci se l'id è cosi id="1" devi modificarlo cosi id="div1"
    No, ma di jquery (in questa specifica pagina) uso solo la parte per fare un invio dei dati in POST! Il resto lo faccio a manina io!
    Gli "ID" sono numerici solo nel database, come noterai mi riferisco alle tabelle come "tabDX" e "tabSN" completamente senza numeri!

Nessun consiglio anche alternativo su come realizzare questa cosa?

Permessi di invio