Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: confronto n8 e ip4 ???

confronto n8 e ip4 ???

c'è da qualche parte un confronto serio e obiettivo che metta in luce il meglio ed il peggio dei due cellulari?! magari anche dal punto di vista dello sviluppatore

leggendo le schede tecniche siamo lì... ma non sempre son chiare... la videochiamata dell'iphone scopro per sbaglio che non è quella umts... non la usa nessuno, ma insomma

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Questo è più che altro uno scontro di filosofie.
    L'iPhone, il dispositivo più closed del momento, contro Nokia, la casa più open.

Per me questo già basta per decretare il vincitore.

Non per altri.
    Tra il 3GS e l'N8 vince l'N8 senza troppi problemi.
    Vediamo per questo le principali novità del 4:

-Maggiore potenza hardware: su questo il Nokia viene battuto.

-Multitasking: è un "finto" multitasking dato che le applicazioni devono essere riscritte appositamente per supportarlo.
    Nokia già lo supporta da anni molto bene.

-Facetime: supporta chiamate solo in WiFi, quindi praticamente inutile. Non c'è da dire che N8 supporta quelle in UMTS (non in WiFi).

-Cartelle: già supportate da un pezzo

-Fotocamera da 5Mpx: semplicemente ridicola. L'N8 dispone di 12Mpx. L'iPhone non dispone di flash, l'ottica è pessima e l'obiettivo è minuscolo. La migliore qualità del device Nokia è lampante.

Detto questo:
    la capacità telefonica dell'iPhone (messaggi e chiamate) è implementata in modo pessimo sia via software sia come hardware.
    Lo schermo è migliore quello dell'iPhone.
    Con l'iPhone sei obbligato ad installare lo scomodo e pesante iTunes.
    La batteria dell'iPhone dura molto meno.
    L'iPhone ha problemi di surriscaldamento.

Nokia ha le mappe gratuite e l'N8 dispone di presa HDMI (una manna dal cielo, almeno per me).

Se ti servono altre delucidazioni, fatti sentire...

Utente di HTML.it
    Non conoscevo questo cellulare della nokia e sembra molto promettente. L'iphone è un ottimo cellulare anche se poco acessebile alla maggior parte delle tasche degli italiani, ma come fa l'n8 a ovviare a tutto le app che iphone possiede ? Per quanto riguarda la fotocamenra non c'è sicuramente paragone ma devi calcolare che avere 12mpx non vuol dire avere una buona fotocamera. Siccome non si specificano mai le caratteristiche tecniche delle fotocamere sui cellulare non si può decretare il fincitore finchè non lo si prova di persona

Utente di HTML.it
    La valutazione della fotocamera si basano su quattro principali criteri: Mpx, dimensione dell'obiettivo, qualità della lente, flash.

Nella questione Mpx vince senza dubbio l'N8.
    La dimensione dell'obiettivo anche. L'iPhone è famoso per disporre di un obiettivo minuscolo, ed è vero, rispetto a qualsiasi altro cellulare, N8 compreso.
    La qualità della lente, per inciso, l'hanno ben pochi produttori. Nokia utilizza da sempre lenti prodotte da Carl Zeiss, un marchio di grande prestigio (che produce lenti anche per microscopi di alto livello).
    Il flash dell'iPhone è di piccole dimensioni, oltre che essere LED, peggiore rispetto a quello allo Xeno dell'N8.

Inoltre Nokia Conversations ha pubblicato delle immagini veramente ottime, oltre che un video semplicemente spettacolare.

Come vedi non mi baso solo sui Mpx.

Per le applicazioni è vero, su iPhone ce ne sono molte di più che nell'Ovi Store. Quest'ultimo raccoglie però solo una minima parte delle applicazioni per Symbian, ma nel futuro, con le prossime novità... chissà?

Inoltre si è aggiunto un bel motivo per non comprare iPhone4: l'antenna. Ormai è stato stroncato da tutti coloro che l'hanno provato e la Apple ha indetto una conferenza stampa per venerdì. Vedremo cosa dirà. Secondo molti analisti dovrebbero far ritornare tutto in casa madre per un ritocco al processo produttivo.

Sono un felice possessore di un iPhone 3GS e devo dire che la qualità più importante in assoluto per me (motivo per cui ho scelto iPhone e non altri smartphone) è la facilità di navigazione web. Non ha flash ma non ne ho mai sentito la mancanza (youtube, per dire, funziona comunque alla perfezione grazie ad un'apposita applicazione).

Credo che chi vuole un cellulare che navighi online davvero comodamente e che gli permetta di gestire la posta elettronica con altrettanta comodità, iPhone sia la prima scelta (no, htc non è ancora ai livelli di Apple). Inoltre la disponibilità di software (le famose app), e gli accordi commerciali che apple ha firmato con alcuni colossi dell'editoria, rendono iPhone molto interessante - e probabilmente superiore alla concorrenza - anche per tutto quello che riguarda il software che è utile avere sul proprio cellulare.

Se da un cellulare chiediamo invece buone foto, senza dubbio nokia è molto meglio. Come sempre dipende di cosa abbiamo bisogno.

Non sono un "apple fan", ma solo un utente che ha provato diversi cellulari e alla fine ha trovato la soluzione ottimale per le proprie necessità. Il nuovo iPhone 4 credo che sia da valutare con molta attenzione... il difetto dell'antenna è senz'altro un difetto pesante, soprattutto se fosse grave come alcuni dicono (anche se poi, solo 1% lo ha riportato in negozio, quindi penso che il problema sia più lieve di quanto non si strombazzi a destra e a manca). Però l'oggetto è sarebbe parecchio comodo... Forse non cambia molto dal 3GS, ma è senza dubbio un passo ulteriore.

Io prima di prenderlo ci penserò comunque molto bene, e attenderò che la questione dell'antenna venga risolta o definita in modo chiaro una volta per tutte.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Questione di opinioni.
    Secondo me (trovatomi molto male con Apple), se deve comprarsi un dispositivo con abbonamento per internet e' sicuramente migliore Android.
    Ma, come hai detto tu, la cosa e' soggettiva.

Permessi di invio