Ciao a tutti ho un piccolo ma forse grande problema: praticamente quando clicco su start spegni computer e poi scelgo se riavviare o spegnere il compuetr rimane acceso l'unica cosa che si chiudono sono alcune icone accanto all'orologio tipo messenger nokiapcsuite e avast ma poi rimane acceso e funzionante. Le procedure che ho attuato per risolvere il problema sono: in modalità provvisoria scansione completa con avast antivirus spiboot s&d ccleaner e un'occhiata con HijackThis. Poi ho trovato due chiavi di registro da cambiare
Aprire il Regedit (Start - Esegui - regedit) e cercare le seguenti chiavi di registro:

a) HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Nella parte destra della schermata del registro di configurazione cerca la voce "PowerOffActive" e cliccaci sopra due volte per modificarne il valore da 0 a 1.

b) HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
Anche qui, nella parte destra della schermata del registro di configurazione cerca la voce "PowerOffActive" e cliccaci sopra due volte per modificarne il valore da 0 a 1.

Poi ancora ho aggiornato il bios e una ripassata con sfc/scannow. l'unico metodo per spegnere è disconnettermi e dalla schermata della scelta utente spegnerlo ma prima appare la scritta altri utenti sono attualmente connessi si potrebbero perdere dei dati. ma è impossibile perchè sono l'unico utente amministratore e perciò non è possibile che io cambi utente e ne lascio aperto un altro

Adesso non ho più idee c'è qualcuno che ne ha una diversa in modo da potermi aiutare a risolvere il problema? non ditemi di formattare perchè non credo sia necessario per questo inconveniente.

il mio Pc è cosi composto pentium 4 3.20Ghz scheda madre asrock 4 Core Dual Sata2 sheda video nvdia geforce 6600 gt con Xp professional 32 bit service pack 3

Grazie anticipatamente a tutti coloro che si interesseranno al mio problema