Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: estrarre codice...

estrarre codice...

Sto per fare una domanda probabilmente stupida...ma la voglio fare lo stesso
    C'è qualche modo per estrarre o quantomeno intuire un codice javascript di una qualsiasi pagina di un sito che però è stato posto su un foglio esterno?

Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: estrarre codice...

Benvenuto sul forum

Originariamente inviato da graficwolf
    C'è qualche modo per estrarre o quantomeno intuire un codice javascript di una qualsiasi pagina di un sito che però è stato posto su un foglio esterno?
    Grazie
    Che??

E' una tua pagina? Chi lo dovrebbe "estrarre o quantomeno intuire" ? Cos'e' per te "un foglio" esterno?

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

forse non mi sono spiegato bene
    allora foglio esterno intendo quel foglio dove trascrivo lo script per poi collegarlo alla pagina html,praticamente come si fa anche per il CSS;

visto che la maggior parte delle pagine web (non quelle che creo io,ma di qualsiasi sito che si trova sulla rete;se la creassi io mi sembra scontato che sappia dove ho posto lo script ) hanno il proprio script java su fogli esterni,c'è un metodo che consenti di sbirciarlo o appunto di intuirne qualcosa?
    E' una domanda quasi scontata però l'ho posta perchè vorrei averne la certezza al 100%

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che i dubbi rimangono dato che non specifichi cosa intendi tu per sbirciare, direi di no dato che javascript non interagisce con siti esterni, ma opera solo sul dominio d'origine, pertanto se la cosa è fattibile forse puoi operare lato server con linguaggi asp, php, aspx, etc... sempre ammesso che abbia capito qualcosa del tuo intento.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Nell'ipotesi che il soggetto dello "sbirciamento" sia una persona.... e' sufficiente recuperarlo dalla cache del browser

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Allora provo ad esporre concretamente quello che voglio fare...

Ho visto su un sito un effetto particolare che vorrei provare a riportare in un sito che sto costruendo...guardando il codice html però ho notato che lo script di java che serve per quest'effetto,chi ha creato il sito l'ha posto su un foglio esterno,come fanno la maggior parte...

...quindi vorrei sapere se c'è un modo per ricavare questo script,a parte mandare un messaggio al webmaster e chiederglielo di persona a

Grazie ankor...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse ho capito dentro un sito (anonimo) c'è un inclusione cosi:
    <script type="text/javascript" src="http://sitoanomino.xxx/mioscriptfigo.js"></script>
    e vorresti studiartelo vedendo com'è sviluppato giusto?
    Se la risposta è si (e l'accediamo) ti basterà copiare nell'url (barra indirizzi del tuo browser) la stringa "http://sitoanomino.xxx/mioscriptfigo.js" (senza virgolette) e magicamente si aprirà lo script, se l'ho azzeccata spero che "costruisci" meglio di come spieghi altrimenti provaci ancora sem
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

si è esattamente quello che intendevo...solo che il problema in questo sito mi si presenta un pò più complicato in quanto invece dell'indirizzo http, la stringa appre così:

<script src="js/jquery.scrollTo-min.js" type="text/javascript"></script>

dove lo script è dislocato nella pagina "js/jquery.scrollTo-min.js". Spero di sbagliare, ma mi sembra che invece in questo caso lo script non sia recuperabile in nessun modo,giusto?

grazie ancora per la pazienza

Permessi di invio