Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

salvaguardia dati, backup o raid

Ho windows 7 e due dischi uguali di 300 G.
    Ho la necessità di salvaguardare i dati (circa 80 G)

Ho programmato un backup giornaliero di queste directory da salvaguardare ed ho notato, con molto stupore, che il backup avviene in maniera assolutamente trasparente. Non noto nessuna caduta di prestazioni.

Volevo un consiglio. E' meglio fare così o utilizzare i due dischi in configurazione RAID? :master:

Ciao
    Pietro

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non hai bisogno di un salvataggio in tempo reale e dato che i raid software non sono sempre affidabili, direi che la copia giornaliera dei dati sensibili su un secondo disco è sufficiente.
    Se i dati sono veramente importanti, puoi eventualmente programmare un secondo backup (settimanale/mensile) su un disco esterno dedicato solo a questo.

Ci sono poi utilities varie che fanno tutto da sole, andando a copiare solo i files nuovi/cambiati e rendendo tutto il processo più veloce.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Se non hai bisogno di un salvataggio in tempo reale e dato che i raid software non sono sempre affidabili, direi che la copia giornaliera dei dati sensibili su un secondo disco è sufficiente.
    Se i dati sono veramente importanti, puoi eventualmente programmare un secondo backup (settimanale/mensile) su un disco esterno dedicato solo a questo.

Ci sono poi utilities varie che fanno tutto da sole, andando a copiare solo i files nuovi/cambiati e rendendo tutto il processo più veloce.
    Ti ringrazio. Erano cose che proprio non sapevo.

Ciao
    Pietro

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente, per info, per mantenere i backup sincronizzati uso pcsync .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da teo1964
    Di niente, per info, per mantenere i backup sincronizzati uso pcsync .

Suggerisco anche : http://www.megalab.it/5043/freefiles...-ed-affidabile

Utente di HTML.it
    du disk è meglio che uan... se poi hai problemi di "ladri" terzo disco di backup in luogo differente. Alcuni professionisti usano questo metodo.
    La scelta di farne ulteriore copia dipende dall'importanza dei tuoi dati.
    Ciao

Vendono anche armadi a prova di fuoco per supporti magnetici, tieni però presente che quelli a prova di.... cataclisma non sono proprio sicuri
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

ragazzi, vi ringrazio

Pietro

Permessi di invio