Salve,
mi piace giochicchiare con excel anche perchè a lavoro le macro mi aiutano sempre di più.
Partendo dal fatto che non conosco il VB, ma lo modifico leggendo le macro registrate...
Vorrei sapere come posso fare per inserire un numero di righe in excel secondo un numero variabile letto in un cella.

Mi spiego meglio:
devo registrare dei movimenti scritti in una o più righe... poi le righe scritte... che possono essere una o più di una... viaribile... devo copiarle e inserirle in un foglio secondario che mi funziona da registro. quindi se ho compilato tre righe, le devo copiare e inserire nel secondo foglio tra la riga a e la riga b senza perdere i dati delle righe precedentemente incollate... dopo ne compilo 5 e le devo inserire sempre tra A e B facendo uno scrol down delle altre.
visto che non ci riesco con la registrazione della macro che rimane fisso il numero di righe da inserire, avevo pensato di fare una cella di controllo che mi dava il numero delle righe scritte e la macro doveva prendere quel numero e inserire le righe nel foglio di registro ma non ci riescoooooooooo

non sò se sono stato chiaro... aspetto una vostra illuminazione!

ciao e grazie