Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come stampo questo dato?

Ciao a tutti!
    Ho un problema da sottoporvi: io ho una variabile $v che, se ne stampo il contenuto tramite print_r($v), ottengo:
    "Array ( [2] => stdClass Object ( [title] => Array ( [0] => Il centro del mondo ) ) [21] => stdClass Object ( [title] => Array ( [0] => Il mio nome è mai più ) ) ) "

La mia domanda è: come faccio a stampare solo "Il centro del mondo", ovvero come faccio ad accedere a quel contenuto?

Grazie

Utente di HTML.it
    Se non ricordo male devi prima entrare nell'array e poi selezionare il valore....
    Es: {$nomearray['Il_mio_valore']}

Ci ho provato, ma v[2] o v['2'] mi dice che l'indice non è valido, essendo v l'array appunto...

Codice PHP:
    echo v[2]->title[0]; 
    Perché fare un array così intricato comunque?

Mi dice
    codice:
    Fatal error: Cannot use object of type stdClass as array in search.php on line 76
    Comunque sto usando una libreria sviluppata da altri, non ho alternative...

Uhm a me sembrava essere un array di oggetti la cui proprietà title è un array e nel primo elemento hai il titolo. Ho cercato di ricrearmi qualcosa di simile a quello che avevi e ho ottenuto questo:

Codice PHP:
    //il mio array di oggetti:
    //Array ( [0] => SimpleClass Object ( [title] => Array ( [0] => default ) ) [1] => SimpleClass Object ( [title] => Array ( [0] => default ) ) )

echo $arr[1]->title[0];

// mi scrive: default 
    Non capisco perché a te nn funzioni, sono comunque molto scarso con gli oggetti quindi lascio spazio a chi ne sa di più di me.

Utente di HTML.it
    potresti postare il codice in maniera più compatta?

Quale codice vi serve? Quello che crea l'errore o l'errore stesso?
    A me pare più un problema di StdClass... Boh...

Utente di HTML.it
    Scrivi qualcosa in più riguardo al codice da esaminare...e scrivi anche l'errore...

Allora, il codice PHP incriminato è questo, che usa la libreria solr-php-client reperibile sul web

Codice PHP:
    $response $solr->search$query$offset$limit"hl=true" ); 
    $v $response->highlighting
    $array = (array) $v
    print_r($array); 
    $a $v[2]->title[0]; //riga 76
    print_r($a); 
    La prima print_r stampa
    codice:
    Array ( [2] => stdClass Object ( [title] => Array ( [0] => Il centro del mondo ) ) [21] => stdClass Object ( [title] => Array ( [0] => Il mio nome è mai più ) ) )
    mentre la seconda, suggerita bionicoz, stampa

codice:
    Fatal error: Cannot use object of type stdClass as array in C:\EasyPHP-5.3.2\www\search.php on line 76

Permessi di invio