Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di popocat85

Difetto link immagini e testo

Ciao a tutti tento di esporre chiaramente il mio problema.
    Sto imparando a usare Dreamweawer cs4 e nello stesso tempo cerco di capire il codice html... ma sono ancora agli inizi per cui ci saranno di sicuro degli errori evidenti che non sò riconoscere.

Ho controllato e in questa sezione e non ho trovato nulla al riguardo.

il primo div contiene un'immagine misura 770x140px ma a causa del link diventa più larga della tabella (ho controllato lo fa con Firefox, Opera e Safari, non ho IE).

Un problema che si può considerare simile lo fà anche con i testi linkati, si crea dello spazio a sinistra, questo mi scombussola tutta l'impaginazione non capisco come eliminare il problema... (golive non non l'ha mai fatto )

per completezza inserisco i pezzi di codice incriminati, non sò se ho preso tutto quello che serve o se devo mettere il codice di tutta la pagine, in caso contrario aggiungo quello che manca grazie ancora per l'aiuto

L'immagine che si ingrandisce
    codice:
    <div id="intestazione">[img]immagini/home.png[/img]</div>
    la tabella subito sotto
    codice:
    <div id="corpo">
    <table width="770" height="590" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    Il testo che si sposta
    codice:
    <td width="530" height="32"><span class="titolo">TERRENI CON PROGETTO APPROVATO</span></td>

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    il primo div contiene un'immagine misura 770x140px ma a causa del link diventa più larga della tabella
    cioè, qual'è il risultato? mette dei margini, padding o bordi che non dovrebbero esserci?

per completezza inserisco i pezzi di codice incriminati, non sò se ho preso tutto quello che serve o se devo mettere il codice di tutta la pagine,
    già quel poco di codice che vedo non mi piace neanche un po' , hai possibilità di appoggiare la pagina online e passare il link, così vediamo tutto (html, css e immagini)?

Si certo
    ecco il link ci sono anche le altre pagine inoltre ora che è online è comparso anche dello spazio tra div e tab sono una frana
    Grazie mille per l'aiuto

azzera via css margini e padding, dovrebbe andarti a posto (provato con firebug, sul tag <a>)
    dovresti comunque iniziare a strutturare codice un pochino più semantico: hai usato tabelle in maniera impropria, inserito formattazioni html invece di usare i css, i menu sono liste, le spaziature non si danno con i
    .

Grazie mille lo spazio è scomparso
    Sapresti darmi un link a qualche guida al riguardo all'uso delle tabelle & Co... o vado e trovo sicuro qualcosa? Grazie mille ancora

Originariamente inviato da popocat85
    Sapresti darmi un link a qualche guida al riguardo all'uso delle tabelle & Co... o vado e trovo sicuro qualcosa? Grazie mille ancora
    il web è pieno di discussioni a riguardo, anche qui sul forum dovresti trovare qualcosa.
    Ti passo qualche link che potrebbe esserti utile, alcuni non sono proprio recentissimi ma non dovrebbe essere un problema
    http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293
    http://xhtml.html.it/articoli/leggi/...ice-semantico/
    http://articles.sitepoint.com/articl...perfect-markup

i siti w3c.org e w3schools.com -> soprattutto per le specifiche
    vari siti oltre a html.it (butta un'occhio alle guide di base su html e css se non l'hai già fatto), quali:
    sitepoint.com
    net.tutsplus.com (soprattutto per i tutorials)
    positioniseverything.net, www.gtalbot.org/BrowserBugsSection/MSIE6Bugs/ e www.gtalbot.org/BrowserBugsSection/MSIE7Bugs/ per quando maledirai explorer

e spulciare il codice dei siti che trovi nelle varie cssgallery, per capire come hanno lavorato gli altri.

Grazie mille per link e suggerimenti, salvo la risposta sul computer, così da poterla tenere sempre presente grazie ancora

Permessi di invio