Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Il pc si blocca all'improvviso

Salve, come da titolo, ho il seguente problema: durante una normale sessione di lavoro, improvvisamente il mio pc si blocca, premetto che non si blocca durante una fase di sovraccarico ma semplicemente quando non lo utilizzo per una 30 secondi, sono costretto a riavviare, quindi riparte.
    Ho subito pensato ad un eccessivo surriscaldamento, ma controllando le temperature di esercizio non mi sembravano eccessive, comunque ho dato una bella pulita con l'aria compressa, ed adesso ho anche tolto la paratia laterale, ma niente da fare.
    LA temperatura di esercizio della cpu varia tra i 30 e i 38 gradi,
    quella della motherboard tra i 30 e i 36 gradi.

Configurazione pc:

Scheda madre p5k premium wifi
    Cpu quadricor q6600
    Scheda video Nvidia Ge Force 8800 gt
    Ram 2 banchi OCZ pc2 6400 ddr2
    Alimentatore cooler master 520 w
    Dissipatore OCZ Vendetta
    2 hard disk da 320 gb
    1 hard disk da 1 tb
    Sistema operativo windows xp 64 bit

Premetto che il problema si sta presentando dall'inizio dell'estate ed alcuni giorni fa nella partenza di windows mi diceva che c'era un overcloaking, quindi ho resettato il bios e reimposta le impostazioni di default. Ho provato anche a fare una scansione completa con Avira, ma si ferma sempre, invece facendone una con il software AntiVir Removal Tool la effettuava completamente senza trovare nessun virus.

Proprio in questo giorni ho la consegna di un progetto (utilizzo il pc prettamente per Cg), c'è qualcuno che sa dove devo mettere le mani?

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

Re: Il pc si blocca all'improvviso

Originariamente inviato da mathew83
    Salve, come da titolo, ho il seguente problema: durante una normale sessione di lavoro, improvvisamente il mio pc si blocca, premetto che non si blocca durante una fase di sovraccarico ma semplicemente quando non lo utilizzo per una 30 secondi, sono costretto a riavviare, quindi riparte.
    Ho subito pensato ad un eccessivo surriscaldamento, ma controllando le temperature di esercizio non mi sembravano eccessive, comunque ho dato una bella pulita con l'aria compressa, ed adesso ho anche tolto la paratia laterale, ma niente da fare.
    LA temperatura di esercizio della cpu varia tra i 30 e i 38 gradi,
    quella della motherboard tra i 30 e i 36 gradi.

Configurazione pc:

Scheda madre p5k premium wifi
    Cpu quadricor q6600
    Scheda video Nvidia Ge Force 8800 gt
    Ram 2 banchi OCZ pc2 6400 ddr2
    Alimentatore cooler master 520 w
    Dissipatore OCZ Vendetta
    2 hard disk da 320 gb
    1 hard disk da 1 tb
    Sistema operativo windows xp 64 bit

Premetto che il problema si sta presentando dall'inizio dell'estate ed alcuni giorni fa nella partenza di windows mi diceva che c'era un overcloaking, quindi ho resettato il bios e reimposta le impostazioni di default. Ho provato anche a fare una scansione completa con Avira, ma si ferma sempre, invece facendone una con il software AntiVir Removal Tool la effettuava completamente senza trovare nessun virus.

Proprio in questo giorni ho la consegna di un progetto (utilizzo il pc prettamente per Cg), c'è qualcuno che sa dove devo mettere le mani?
    quando ho riavvii strani di questo genere e niente a cui attribuire la colpa lato software la prima cosa che faccio è controllare le tensioni di esercizio dell' alimentatore: d' estate col caldo i condensatori elettrolitici fioriscono come miniciccioli, e le temperature dell' alimentatore non sempre sono rilevabili...

comunque molto più probabilmente hai fatto cilecca resettando il bios...
    resettalo nuovamente e non dare per scontato che il bios stesso riconosca di default le impostazioni corrette, controlla bene che vengano assegnate le giuste frequenze.

Saluti

Permessi di invio