Originariamente inviato da mathew83
Salve, come da titolo, ho il seguente problema: durante una normale sessione di lavoro, improvvisamente il mio pc si blocca, premetto che non si blocca durante una fase di sovraccarico ma semplicemente quando non lo utilizzo per una 30 secondi, sono costretto a riavviare, quindi riparte.
Ho subito pensato ad un eccessivo surriscaldamento, ma controllando le temperature di esercizio non mi sembravano eccessive, comunque ho dato una bella pulita con l'aria compressa, ed adesso ho anche tolto la paratia laterale, ma niente da fare.
LA temperatura di esercizio della cpu varia tra i 30 e i 38 gradi,
quella della motherboard tra i 30 e i 36 gradi.
Configurazione pc:
Scheda madre p5k premium wifi
Cpu quadricor q6600
Scheda video Nvidia Ge Force 8800 gt
Ram 2 banchi OCZ pc2 6400 ddr2
Alimentatore cooler master 520 w
Dissipatore OCZ Vendetta
2 hard disk da 320 gb
1 hard disk da 1 tb
Sistema operativo windows xp 64 bit
Premetto che il problema si sta presentando dall'inizio dell'estate ed alcuni giorni fa nella partenza di windows mi diceva che c'era un overcloaking, quindi ho resettato il bios e reimposta le impostazioni di default. Ho provato anche a fare una scansione completa con Avira, ma si ferma sempre, invece facendone una con il software AntiVir Removal Tool la effettuava completamente senza trovare nessun virus.
Proprio in questo giorni ho la consegna di un progetto (utilizzo il pc prettamente per Cg), c'è qualcuno che sa dove devo mettere le mani?