Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[PHP] Come effettuare il login in un'altra pagina?

Ciao a tutti! Recentemente ho avuto un dubbio, vado subito al sodo:
    - Avendo io un form dove inserire nome utente e password, come posso fare io ad effettuare il login in quella pagina in modo automatico da un'altra pagina?

So benissimo che la cosa è un pò spiegata male, un pò assurda, quindi vi faccio un pratico esempio:
    1. mettiamo che io sia qui:https://www.google.com/adsense/login/it/
    (quindi un normale login panel)
    2. mettiamo che io abbia una mia pagina php dove c'è inserito questo codice:
    Codice PHP:
    <form id="custom_login">
    User: <input type="text" name="user" />

Password: <input type="password" name="password" />

<
    input type="submit" name="connect" value="Invia" />
    </
    form
    Se io dovessi connettermi a quella pagina, inserire in automatico i miei dati di accesso nella pagina google e andare alla schermata di gestione adsense, come dovrei fare?

Grazie infinite a tutti !

Uhm, da quello che ho capito vuoi effettuare il login su una pagina diversa da dove risiede il form.

In teoria, potresti creare il form, con action="stesso action del form che trovi nella pagina del login", campi user e password, con name identico al form del login.

Spero di aver capito quello che volevi fare!

Arrrggghh!!! Davvero NON ci avevo pensato!!! Dovrebbe essere fattibile, adesso vado a provare e vediamo che succede!
    In pratica copierò il form uguale alla pagina e da quello mi collegherò direttamente alla pagina che mi interessa: comunque grazie per ora! A dopo!

No, non funge.
    Ho fatto varie prove e smanettamenti, ma niente!
    Forse perchè il link dove mi debbo collegare è un HTTPS ?
    Forse debbo settare l'user agent in modo particolare? Avete qualche idea?

Ah se è https allora è normale che non te lo faccia fare.

Credo, ripeto CREDO, che in questo caso, il login (compresa la richiesta) può avvenire SOLO sul server che efettua il login vero e proprio!

Si, credo anch'io che avvenga così, ma non c'è un modo per bypassare la protezione? In pratica pur essendo autorizzato a farlo dalla società, non riesco ugualmente ad effettuare questa semplice operazione?
    Ecco perchè non mi entrava quindi, avendolo fatto centinaia di volte in altri siti mi stavo appunto domandando per quale motivo non succedesse nulla.

Ho sentito che bisognerebbe usare un server https e uno user agent per entrare (a patto di avere la giusta username / password).
    Me lo confermate?

Nessuno lo sa? Io qui inizio a perdere le speranze!

Prova a fare così (anche se non sono sicuro di aver capito bene quello che vuoi fare):
    il form tienilo così come l'hai creato;
    crea una nuova pagina php e crea uno script del genere

$username= $_POST['$username'];
    $password= $_POST['$password'];

echo "Benvenuto $username
    ";
    echo "La tua password è $password'
    ";

la parte con l'istruzione "echo" è solo un esempio per farti capire come dovresti lavorare.
    poi setta il tuo form con il metodo POST, altrimenti se vuoi utilizzare il metodo GET non devi far altro che modificare lo script che ti ho scritto sopra sostituendo a "POST" la parola "GET".
    un'altra cosa da fare è andare nel form che hai creato e dove c'è scritto action="", inserisci tra le virgolette il nome della nuova pagina php che ti ho detto di fare all'inizio (es. action="login_ok.php")... non ti resta altro che provare
    spero di essere stato chiaro e utile..
    Dechi

Dechi 3, non è sicuramente tanto semplice come sembra, purtroppo tu alle prime armi hai capito login in un'altra pagina, purtroppo il titolo riporta questo perchè non sapevo come spiegarlo al momento, ma se hai letto tutta la discussione puoi vedere che il mio problema è:
    "come effettuare il login da un mio server in un'altro protetto tramite HTTPS conoscendo user e password"
    quindi LEGGERMENTE più complicato
    Ora sto cercando di modificare il titolo della discussione in modo da avere più risposte, dato che il titolo così com'è fa sembrare da niubbo la discussione (con conseguente assenza di risposte )
    Grazie comunque per il tuo impegno, continua così !

ah okok.. scusa.. non avevo capito io.. ciao.. buona fortuna affinchè qualcuno ti risponda..
    Dechi

Permessi di invio