Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Partizione scomparsa

Partizione scomparsa

Purtroppo mentre stavo visionando dell foto sul mio hd est tutto win si è bloccato, ho dovuto forzare lo spegnimento del pc in maniera brutale, al riavvio mi sono accorto che l'hd est non vede più la partizione.

Come posso fare per recuperarla? ho perso tutti i dati?

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Se windows vede il disco ma non legge la partizione, puoi provare con uno di questi programmi , altrimenti puoi provare a collegare il disco ad un'altra porta usb o ad un altro computer, o meglio ancora ad estrarre il disco dal suo case e collegarlo come disco secondario ad un pc fisso
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Avevo già fatto tutte queste prove, ma nulla, continua a vedermi la partizione come "non allocata".

Ho provato anche quasi tutti i sw che mi hai consigliato, ma anche con questi nulla. Non riuscendo a trovare la partizione attiva non riescono a recuperare i dati, bella cavolata di sw.

Per tutto internet parlano bene di testdisk di photorec ma a me è risultato una gran cavolata, adesso e in passato ho provato ad utilizzarlo per diversi problemi legati agli hd ma non mi ha mai e poi MAI recuperato o ripristinato neanche 1bit. Scrivono solo c.....e.

Permessi di invio