Premettendo che sono un idiota dato che mi sono messo a smanettare con l'hard disk senza aver fatto prima un backup, spiego brevemente cosa è successo:
Possedevo un HD diviso in due partizioni, una da 145 GB e una da 85. In quella da 145 avevo installato XP e sull'altra 7. Rimosso XP (e sistemato il problema che si era venuto a creare con il boot loader usando EasyBCD), ho ben pensato di allungare la partizione di 7, portandola a 120 GB. Per far ciò ho usato GParted su LiveCD.
Sembrava che tutto fosse andato a buon fine, ma ora accendendo il PC appare una schermata nera con scritto:
Windows Boot Loader
Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema ecc. ecc.
Stato: 0xc0000225
Informazioni: Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile.
Da cosa può essere causato questo errore? Adesso sto cercando di recuperare un disco di ripristino per vedere se si sistema la cosa, però mi piacerebbe saper la causa (tenendo conto del fatto che ho modificato il bootloader con EasyBCD, non so se c'entra ma boh...) E come sistemarlo, nel caso il disco di ripristino non funzioni?
Grazie mille in anticipo.
Luca