Mi spiego:avevo problemi di caduta di linea e ho deciso di sostituire il modem alice,mantenendo però la stessa alice card per la connessione wi-fi;non riuscivo a navigare ma la rete veniva tranquillamente trovata dal pc. Ora,dopo che l'ho sostituito,se provo a cercare le reti wi-fi riesco a visualizzarne altre,ma la mia NO!!! Per quale motivo?? Eppure credo sia impostato tutto correttamente...
Se chiamo il servizio clienti vogliono mandarmi un tecnico...e tra l'altro a pagamento...volevo riuscire a risolvere il problema con il vostro aiuto!!!
Ho un modem alice gate 2 plus wi-fi...nella pagina di stato del modem l'interfaccia radio è accessa e funzionante con una modalità di cifratura wep...mi riconosce anche il nome della rete wi-fi(SSID) ma se provo a fare la ricerca non la trova...MA XKé??
Inoltre le vecchie connessioni le ho cancellate... ma se faccio la ricerca delle reti il nome della mia rete non compare!! Ho provato anche con il mio n96 e dice che non sono presenti reti wi-fi!! Eppure nella pagina di stato del modem dice che è funzionante!!