Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Non riesco a rilevare la mia rete wi-fi!!!

Mi spiego:avevo problemi di caduta di linea e ho deciso di sostituire il modem alice,mantenendo però la stessa alice card per la connessione wi-fi;non riuscivo a navigare ma la rete veniva tranquillamente trovata dal pc. Ora,dopo che l'ho sostituito,se provo a cercare le reti wi-fi riesco a visualizzarne altre,ma la mia NO!!! Per quale motivo?? Eppure credo sia impostato tutto correttamente...
    Se chiamo il servizio clienti vogliono mandarmi un tecnico...e tra l'altro a pagamento...volevo riuscire a risolvere il problema con il vostro aiuto!!!
    Ho un modem alice gate 2 plus wi-fi...nella pagina di stato del modem l'interfaccia radio è accessa e funzionante con una modalità di cifratura wep...mi riconosce anche il nome della rete wi-fi(SSID) ma se provo a fare la ricerca non la trova...MA XKé??
    Inoltre le vecchie connessioni le ho cancellate... ma se faccio la ricerca delle reti il nome della mia rete non compare!! Ho provato anche con il mio n96 e dice che non sono presenti reti wi-fi!! Eppure nella pagina di stato del modem dice che è funzionante!!

ciao!
    il led sul modem corrispondente al wifi è verde?
    a quanti metri dal tuo pc è posto il modem?
    se ti colleghi con il cavo ethernet la connessione funziona?

ps:leggi il regolamento e modifica il titolo del post

Allora..ho già un pc fisso collegato via ethernet e in questo caso la connessione funzona perfettamente...
    anche se mi metto con il computer portatile o anche con il mio n96 praticamente vicinissimo al modem il nome della mia rete non lo rileva...eppure il led wi-fi è stabilmente acceso verde!!!

ok...allora per il notebook usa il cd di intallazione alice..segui le procedure e dimmi se cambia qualcosa.

ma prima che il modem precendente si rompesse io riuscivo a trovare la linea e a navigare senza aver mai installato sul portatile il cd di alice!!! E poi come ho detto nemmeno il cellulare mi trova la mia linea wi-fi mentre prima lo faceva tranquillamente...poi si è rotto il modem l'ho sostituito e con questo nuovo non ci capisco più nnt...davvero non capisco qual'è il problema!!

guarda, tentar non nuoce..
    se non ti risolve allora puoi sempre disistallare il tutto.
    comunque le "antenne" del modem sono "aperte"?

si si certo...il modem è in posizione orizzontale e le antenne sono entrambe alzate... ci provo ma non credo che il cd risolva qualcosa...anche perchè come ti ho detto nemmeno l'n96 riesce a trovare la rete...BOH!!

Risolto da solo...ma il problema non era per il cd di installazione!! grazie cmq

potresti per favore scrivere in che modo hai risolto così se qualcun altro dovesse avere il tuo problema può risolverlo con facilità?
    grazie mille.

Utente di HTML.it

stesso problema!

ciao!
    anche io da ieri mi trovo col tuo stesso problema:
    -modem alice gate 2 plus wifi difettoso
    -lo cambio mantenendo la card wifi
    -il modem funziona ( tramite ethernet o usb) ma non col wifi
    -quando rilevo tutte le reti wireless presenti, trova anche la mia, che però non identifica col suo ssid (alice - xxxxxx) bensì sotto la voce "altra rete" --> da qui provo a connettermi inserisco nome e chiave wpa ma non mi si connette..
    come fare? grazie mille!

Permessi di invio