Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    Anteprima immagini non più funzionante

    Salve,

    come da oggetto, da un po' di giorni (non so dirvi quanti) apro una qualsiasi cartella di immagini e, pur avendo impostato una delle opzioni "icone medie, grandi, molto grandi" come ho sempre fatto, vedo solo l'icona dell'immagine letta con il programma Microsoft Office Picture Image.



    Prima, ovviamente, vedevo la foto in piccolo.

    Ho provato a cambiare le impostazioni facendo leggere le immagini dalla "Raccolta foto Windows", ma si vede così



    Quindi cambia l'icona del "lettore" delle immagini, ma la sostanza non cambia; l'anteprima non si vede.

    Ho controllato che in organizza>opzioni cartella>visualizzazione NON sia spuntata (come non lo è mai stata) la voce "Mostra sempre le icone, mai le anteprime". Non lo è.
    Dalla sezione "generale" ho provato a fare "Ripristina valori predefiniti", ma niente. Dalla sezione "Visualizzazione" ho provato a fare "Ripristina", niente lo stesso.
    Quando faccio quest'ultima operazione, per frazione di secondo vedo l'anteprima delle immagini, ma poi torna l'icona del programma con cui le leggo.

    Come faccio? Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie
    Chiara

  2. #2
    hai provato a controllare questa impostazione??

    Vai su computer poi clicca col mouse il tasto dx e seleziona proprieta', poi vai su avanzate, poi su opzioni prestazioni e poi controlla se è abilitato effetti visivi...
    i hate apple ;-)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Fatto, ma era tutto spuntato e le anteprime continuano a non vedersi.

    Non so che fare.
    Ho fatto un ripristino del sistema, ma non è cambiato niente.
    Ho provato con "raccolta foto windows", ma niente.
    Ho provato a modificare l'editor delle group policy ma niente.

    Mi devo tenere sto schifo di icone, e passarmi una per una le foto senza nemmeno capire perchè è andato tutto in malora.

  4. #4
    Il problema delle anteprime immagini scomparse si può risolvere o intervenendo sul registro di sistema (ma non so la procedura precisa), oppure come facevo io quando mi succedeva ai tempi di Windows 98: reinstallando Internet Explorer.
    Evidentemente la procedura va a correggere qualche chiave di registro, ma non mi sono mai posto il problema di scoprire quale... semplicemente reinstallavo Internet Explorer e al posto delle icone avevo le anteprime... anche se su Win98 erano limitate alla miniatura nella colonna laterale delle cartelle.

    Prova, non ti costa nulla.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Ma cosa c'entra IE quando il problema si presenta con le immagini nelle cartelle del pc?

    Può essere che le due cose siano legate?
    Io poi non uso IE, ma Firefox.

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Fatto e strafatto questo tentativo.

  8. #8
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Ma cosa c'entra IE quando il problema si presenta con le immagini nelle cartelle del pc?

    Può essere che le due cose siano legate?
    Io poi non uso IE, ma Firefox.
    Se vuoi risolvere questo problema, una maniera da provare te l'ho fornita, e a me ha sempre funzionato. E non mi pare di aver detto che devi usare IE, ma reinstallarlo.

    Non mi occupo di sviscerare i meccanismi incrociati tra i componenti di un sistema operativo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Non mi permette di disinstallare IE (clicco disinstalla ma non da segni di vita e IE è sempre lì) e non mi permette nemmeno di fare una sovra-installazione (dice che la versione installata è più recente del setup che lancio).

  10. #10
    Non puoi disinstallare IE, a meno che non sia una versione successiva a quella che c'era nel sistema operativo.
    Se c'era IE7 e hai installato IE8, puoi disinstallare IE8 e ti ritroverai automaticamente IE7...

    Quello che però devi fare è procurarti il programma di installazione di IE attualmente in uso sul tuo pc, e reinstallarla senza disinstallare nulla: in pratica sovrascriverai tutti i file del programma (e anche di Outlook Express, senza perdere mail e rubrica!), e questo sistemerà anche l'anomalia misteriosa che ti ha fatto sparire le anteprime.
    Per sapere che versione di IE hai, apri il programma, e dal ? clicca su Informazioni su Internet Explorer.
    Poi cerca quella versione su Google, mettendo anche il sistema operativo che hai, ed entra nella pagina di Microsoft per scaricare.

    Prima di procedere, però, trattandosi di Vista e non di XP (che conosco meglio), mi sono permesso di fare una ricerca con Google, e ti invito a fare il contrario di quello che dice qui http://www.blogvista.it/trucco-disab...rime-1782.html , dove parla di disattivare le anteprime.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.