Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Gestione Video

Salve

Vorrei creare con visual basic una semplice gestione video, dove con visual basic mi collego a un database access.
    Praticamente in visual basic mi dovrebbe venire fuori la lista video e cliccandoci mi apre il video desiderato..
    e i video sono ordinati in un database access..

Possibile fare una cosa così? esiste qualche guida per creare una cosa semplice di questo tipo?

Grazie

Certo che lo puoi fare, ma non credo esista una guida specifica per il tuo problema. Di sicuro spezzettando il software che hai in mente in alcune parti troverai altrettante guide su internet e nel forum.

Il database Access suppongo tu lo voglia usare per associare il nome del file ad una serie di proprietà del film (titolo, regista, anno, genere, ...) giusto?

Io farei così: all'apertura del programma faccio una lettura della directory dei film (classi System.IO.DirectoryInfo e System.IO.FileInfo), ad ogni film trovato cerco nel database l'eventuale record con le proprietà (per i dati userai il namespace System.Data.OleDB). Con i dati così ottenuti posso riempire una listview in modalità View=Details.

Facendo doppio click su una riga della listview il programma determina il nome del file e lo apre con'applicazione predefinita, utilizzando System.Diagnostics.Process.Start(percorso).
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio