Salve , possiedo un router wifi pirelli Aga modificato tramite il famoso... firmware us robotics
il problema principale che sto riscontrando con questo firmware che preciso e da più di un anno che vado avanti con questo , ultimo aggiornamento datato a maggio 2009
e da parecchio anche ke vado avanti con una serie di problematiche dovute alla connessione che mi fornisce il mio provider , telecom , ebbene ragazzi no so a voi e a chi usa questo tipo di firmware ma a me mi ha (quasi) sempre dato e mi sta dando parecchi grattacapi ,non so cosa provoca questa incompatibilità tale da far avvenire un blocco , avviene un improvvisa interruzione di sana pianta sulla mia linea adsl , io mi sono stancato davvero a chiamare la telecom e farmi fare un reset sulla mia linea , solo in questo modo riesco a ripristinare la connesione , loro mi precisano anke che non idipende da telecom ma è un problema mio di configurazione del software interno ,tutti i valori che comprendono un impianto adsl come l' SNR e Attenuazione non c'entrano perchè sono tutti nella norma ,, anke se è di mia proprietà il router mica son ingenuo ke gli faccio presente che tale router ha una modifica all'interno , per me questo problema è dovuto a questo firmware dell'usorobotics , ne sono sempre stato convintissimo e ora vorrei gentilmente ke mi daste dei consigli su come procedere , tra le possibili opzioni , rimettere il firmware originale telecom nel router , aggiornare sto firmware sempre se ci sia una versione ( ma non credo ke risolva problema ) aggiornata oppure cambiare direttamente il router,puntando sui vari Netgear,, D-link eccc.
P.S. nn so quanto sia fondamentale il sistema operativo in uso sul pc , ma i problemi li ho avuti sia con Vista che adesso con Windows7 .
Grazie!