Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: blocco all'avvio

blocco all'avvio

Ciao,
    una mia amica ha constatato che all'accensione del pc il bios parte, viene visualizzato il logo di windows 7 ma prima che il sistema operativo venga caricato il computer si spegne. Ciò accade ad ogni accensione.
    Mi chiedevo se il problema possa risiedere in qualche corruzione dell'mbr e possa essere risolto facendo avviare il pc da una live di linux, dal quale accedere a windows ed eventualmente risolvere in qualche modo manualmente-eliminando eventuali virus- oppure ripristinando l'mbr da terminale...?

Grazie...

Utente di HTML.it

Re: blocco all'avvio

Originariamente inviato da RobertaLRP
    Ciao,
    una mia amica ha constatato che all'accensione del pc il bios parte, viene visualizzato il logo di windows 7 ma prima che il sistema operativo venga caricato il computer si spegne. Ciò accade ad ogni accensione.
    Mi chiedevo se il problema possa risiedere in qualche corruzione dell'mbr e possa essere risolto facendo avviare il pc da una live di linux, dal quale accedere a windows ed eventualmente risolvere in qualche modo manualmente-eliminando eventuali virus- oppure ripristinando l'mbr da terminale...?

Grazie...
    se vede il logo di 7 vuol dire che il mbr è a posto

bisogna capire cosa causa lo spegnimento:
    -non da qualche schermata d'errore?
    -potresti far girare una live di linux per vedere se c'è un problema hardware
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ciao,
    la mia amica mi ha portato il pc e la situazione pare essere più "drammatica":
    prima il bios partiva ma il logo di win 7 no (mi aveva riferito male). Da bios riuscivo ad accedere alla modalità provvisoria.
    Ho pensato che dipendesse dalla scheda video, ma le proprietà della periferica video non riportavano alcun errore.
    Ho provato l'avvio da cd con una live di ubuntu ma si è bloccato pure il bios, non partendo per nulla.
    Quindi ho presupposto che il problema risiedesse nel bios e l'ho azzerato: ora non riparte il bios.
    Mi dicono che c'è il rischio che la scheda madre sia andata...Qualcuno ha qualche idea più entusiasmante?
    Grazie...

Utente di HTML.it
    ciao

in che senso hai "azzerato" il bios?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Il pc in questione è un pc laptop: ho estratto la batteria, l'ho scollegato dalla corrente e ho tenuto premuto il tasto di accensione per due minuti, su suggerimento di un tecnico questo dovrebbe essere il metodo per azzerare il bios nei portatili...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RobertaLRP
    Il pc in questione è un pc laptop: ho estratto la batteria, l'ho scollegato dalla corrente e ho tenuto premuto il tasto di accensione per due minuti, su suggerimento di un tecnico questo dovrebbe essere il metodo per azzerare il bios nei portatili...
    credevo avessi provato ad aggiornare o installare un nuovo bios

ora se all'accensione non parte nemmeno il bios è un problema hardware, dovresti sentire dei beep prima dello spegnimento.
    se è la scheda madre non ci sono molte soluzioni

se il bios funziona potresti provare una live linux
    BooTzenN

Già provato ma non partiva nulla, è questo che mi ha fatto sospettare che il problema fosse di qualche malfunzionamento del bios, del tipo che ci fosse qualche errore nel pre boot, dato che non funzionava l'avvio da periferica...
    Non si sente alcun segnale acustico, nè compare alcun messaggio del tipo "no signal", quindi sembrerebbe che le periferiche non c'entrino...
    Insomma, ora lo porterà da un tecnico ma sembra proprio andato del tutto
    Va be', vedremo...Grazie comunque!...

Permessi di invio