Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: file_get_contents()

file_get_contents()

Come da titolo ho un problema con la funzione file_get_contents() e, per quanto semplice, non capisco dove sia l'intoppo!
    Il mio obiettivo è quello di fare una serie di anteprime a vari articoli presenti come pagine .html sul sito. Credevo di poter fare così: 1) Importare la pagina .html, che ha un indirizzo con lettere e trattini, in una stringa con file_get_content(); 2) Tagliare la stringa dal primo

mediante substr() fino ad un valore stabilito mediante un if e qualche altra piccola cosuccia; 3) Inserire la stringa risultante dove voglio.
    Adesso, a parte il fatto che non so se questo sia un buon metodo, mi sono bloccato da subito con file_get_contents(), del quale ho anche letto tutto su www.php.net, non risolvendo comunque niente.
    Questo è il comando che uso:
    Codice PHP:
    $testo file_get_contents('www.sito.org/varie-cose.html'); 
    Grazie

Manca il protocollo nel parametro di file_get_contents():
    codice:
     $testo = file_get_contents("http://www.sito.org/varie-cose.html");

Eh, no. Credo di averle provate tutte, nell'indirizzo, e comunque non funziona. Sembra che qualunque indirizzo metta la stringa $testo resti vuota!

codice:
    Note: If you're opening a URI with special characters, such as spaces, you need to encode the URI with urlencode().
    magari è quello.

Originariamente inviato da kylnas1
    codice:
    Note: If you're opening a URI with special characters, such as spaces, you need to encode the URI with urlencode().
    magari è quello.
    Ho provato anche quello ! E diciamo che l'ho provato per disperazione, perché, a parte gli slash ed il punto, l'unico carattere non alfanumerico dell'indirizzo era il "-" che comunque non è un "carattere speciale" a quanto ricordi!
    Ad ogni modo mi potrei sbagliare, ma, dato che su php.net mi dice che, di fronte ad una difficoltà, il valore restituito da file_get_contents() è FALSE, allora stampando la variabile $testo non dovrebbe uscire fuori proprio "FALSE" come valore booleano? Invece non mi esce proprio nulla!

Ok, scusate il nuovo post, ma è tutto risolto! In una maniera abbastanza stramba, che ovviamente avrà le sue ragioni.
    Insomma, vedendo che nemmeno file() funzionava, ho pensato che fosse un problema dell'URI e dopo mille tentativi già tentati ho capito che in qualunque modo si metta l'indirizzo del file risulta sempre sbagliato tranne nel caso in cui non si inserisca in questo modo: se questa è la pagina http://www.sito.org/cartella/nome-pagina.html, allora si dovrà mettere esattamente "cartella/nome-pagina.html"! Una qualunque differenza, anche il solo mettere lo slash prima di "cartella", creerà il problema da me riscontrato all'inizio.
    Chi sa come mai tutto ciò?

Permessi di invio