Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

progetto configuratore di stand

innanzitutto un buongiorno a tutti voi!

Allora dovrei realizzare un configuratore di stand, più o meno come fanno le case madri automobilistiche nei propri web site, ovvero un'animazione 3d che ruota o può ruotare alla quale si può cambiare colore e aggiungere caratteristiche.

Ora essendo io un neofita di action script e via dicendo,non voglio chiedere la pappa pronta ma solamente qualche consiglio su come operare. Ovvero:

Creo l'animazione in 3d da importare in flash? conviene che mi concentro su qualche libreria particolare? studio action script? mi concentro sulle guide per creare game in flash? qualche consiglio?
    insomma quali passi seguireste voi per realizzare una cosa del genere?

un grazie anticipate..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Credo che sia possibile, studiando una particolare libreria (Papervision3D) fare quello che chiedi in maniera... semplice.
    Ho messo i puntini di sospensione non a caso, perché sarà semplice solo una volta che avrai imparato a muoverti con tale libreria, che tra le altre cose da la possibilità di aggiungere delle texture particolari agli oggetti e di usare delle librerie che vengono "fornite" dai programmi di grafica 3D che in pratica di aiutano a creare e gestire gli oggetti che hai precedentemente impostato sul programma 3D.
    La cosa è vastissima e c'è molto da studiare, anche se esiste una community abbastanza grande (ci vuole una buona conoscenza di inglese per poterci interagire) che ti può aiutare sicuramente.

Permessi di invio