Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Metodi visualizzati in html

Allora, io ho creato un input type="button" nell'html e al gestore di eventi onClick, gli ho assegnato un metodo, in questo modo:

<input type="button" onClick="
    variabile.metodo();
    "/>

solo che mi dovrebbe visualizzare delle informazioni in un campo di testo readonly, che chiameremo, per esempio "pippo".

Quindi, l'input type =button, c'è-
    Poi il campo di testo è:

<input type="text" readonly="readonly" name="pippo"/>

Ora io a quel metodo per esempio, ci ho messo un parser che mi legge un file xml.
    Come faccio a dire al metodo di buttare le info dell'xml in quel campo di testo readonly?
    Oh yeah!

Utente di HTML.it
    aggiungi l'attributo 'id' nell'input nel seguente modo

<input type='text' id='i1' ....

ipotizzando che il parser mettail contenuto del file xml nella variabile 'contenuto', da javascript dovresti fare

document.getElementById('i1').value=contenuto;

Utente di HTML.it
    Wow, grazie mille, ora lo provo. Potresti dare un'occhiata anche all'altro mio topic. Si chiama una rubrica e dell'Xml, si trova nella sezione Javascript. Grazie ancora!!!
    Oh yeah!

Utente di HTML.it
    No aspetta un attimo. Ho fatto fuorviare la cosa. Lascia perdere l'Xml per un momento.
    Io ho chiesto come faccio a far funzionare un metodo di un oggetto, per fare apparire PER ESEMPIO, le informazioni di xml.

Lasciando perdere l'xml, potresti in via del tutto generale, suggerirmi, un modo semplice attraverso il quale cliccando sul pulsante si attiva il metodo, dell'oggetto e mi vengono visualizzate le info sul campo di testo esterno.
    Oh yeah!

Utente di HTML.it
    dipende da cosa fa il metodo e come vuoi sfruttarne il funzionamento, premesso questo, supponiamo che il metodo restituisca in output il parsing del file .xml, allora dovresti fare

<input type="button" onClick="document.getElementById('i1').value = variabile.metodo();"/>

Utente di HTML.it
    aspetta che provo
    Oh yeah!

Utente di HTML.it
    non funziona.

ma il getElementById è una cosa specifica di HTML?
    Oh yeah!

Utente di HTML.it
    document.getElementById()
    prende l'elemento del documento con id specificato tra parentesi, quindi nell'esempio va a prendere l'attributo value di tale elemento e gli va a mettere il valore ritornato dal metodo, ma sempre ammesso che il metodo ritorni il contenuto del file altrimenti normale che non faccia ciò che speri.

Utente di HTML.it
    vabbè grazie lo stesso... Le leggi di murphy non verranno mai confutate.
    Oh yeah!

Permessi di invio