Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto con Immagini Visual Basic 2010

Salve,sono nuovo del forum, e sono anche nuovo nell'ambiente visual basic.
    Però sono riuscito a creare un bel programma stile "Rubrica" i nomi dei contatti in una listbox,clicco su un button e mi apre una nuova form,con la scheda del contatto (nome,cognome ecc..) sono riuscito anche a trovare il modo di salvare la listbox.Allora fino a qua tutto Ok,il mio problema è allegare alla scheda un immagine,mi servirebbe il cosiddetto tasto "Sfoglia" e che l'immagine si salvi nella scheda del contatto.
    Si può fare una cosa del genere?? :master: :master:

per quanto riguarda il tasto SFOGLIA, devi utilizzare un controllo OpenFileDialog, dopodiché utilizzando la proprietà FileName, salvare il percorso del file nel database o magari specificare una cartella di saltaggio a parte e salvare quel percorso nel db (C:\data\NOMECONTATTO.png) ad esempio.

in linea di massima così dovrebbe essere

Just my two cents...
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,sei stato abbastanza chiaro ma il punto è che non ho mai usato
    un openfiledialog non so come creare un button,visto che VB di default lo mette fuori dalla form (openfiledialog),
    è sufficiente che carico una foto da una qualsiasi directory (appunto come un semplice tasto sfoglia) e che poi la salvi nella directory che dico io...

Utente di HTML.it
    okay ho impostato il tasto sfoglia,ma adesso non so come fare per inserire la directory dove salvare!

Permessi di invio