Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

informazioni su Word press

Ciao a tutti, volevo avere solo alcune informazioni su word press e joomla.
    Io ho realizzato un sito statico in html e css, ora mi è stato chiesto di rendere alcune parti aggiornabili on line.
    Quello che mi chiedevvo era se devo rifare tali aprti interamente in wordpress o joomla o se tali sistemi permettono di rendere aggiornabili specifici blocchi, div, già realizzati, semplicemente richiamandoli da woprd press o joomla.

Insomma per poter usufruire di questi sistemi csm per l'aggionramento del sito, tale sito dev'essere interamente realizzato con questi programmi???

grazie mille in anticipo...

Utente di HTML.it
    che pacco....a sto punto meglio trovare un programmatore che mi fornisca un csm ad hoc per il mio sito...

Utente di HTML.it
    non esiste nessun altra soluzione oltre a joomla e word press, e soprattutto un sistema che non mi obblighi e riprogrammare l'ìintero sito siu queste piattaforme??? Certo se fossi un genio del cms non avrei di sti problemi, ma a sentire chi ne sa, per fare una piattaforma del genere ci vorrebbero anni....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    dipende da coa devi fare...

se deve dare la possibilità di aggiornarre solo alcune pagine
    mica devi "rifare tutto"

conosci un linguaggio dinamico?

Utente di HTML.it
    Quello che mi è stato chiesto è di rendere aggiornabile la maggior parte dei contenuti quali pagina news, programmi (primavera, estate, autunno, inverno) le gallery immagini, l'elenco dei soci, i link utili (aggiungerne nuovi o toglierne), insomma praticamente il 90% dei contenuti.
    Ora ho trovato su un forum di Joomla che in effetti è possibile trasferire a mano i contenuti di un sito già realizzato, quello che mi chiedo meglio fare questo passaggio con joomla o studiami un php o cms ad hoc???
    Inoltre se decidessi di rendere solo certi contenuti di alcune pagine, è facile mantenere la stessa identica grafica delle altre pagine realizzate in modo statico con semplice html e css.
    Molto probabilmente avrei una risposta a queste domande provando sia un sistema che l'altro ma il problema è che non ho molto tempo per realizzare il sito.
    Di sicuro dovrò trovare un sistema per il database, cosa che non ho mai fatto visto che in altri siti davao la possibiltà di aggiornare i contenuti tramite programmi ftp tipo Filezilla.

Cosa mi consigli di fare?
    Grazie per l'aiuto, non voglio avere la pappa pronta, mi piace sperimentare anche perchè so che in questo vasto mondo del web se ti limiti a trovare codici pronti senza per lo meno tentare di comprendere le varie parti, prima o pio finisci per fare casini...

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavao, per farti capire meglio ti link la home page del sito, la varie parti interne sono disattivate ma almeno puoi capire meglio la struttura generica del sito

www.jeanclaudechiementin.com/sviluppo

Originariamente inviato da JCk82
    Quello che mi è stato chiesto è di rendere aggiornabile la maggior parte dei contenuti quali pagina news, programmi (primavera, estate, autunno, inverno) le gallery immagini, l'elenco dei soci, i link utili (aggiungerne nuovi o toglierne), insomma praticamente il 90% dei contenuti.

ok, allora davvero ti conviene rifare da capo tutto:
    prima lo fai meno modifiche dovrai fare dopo.

personalmente trovo i CMS fatti da altri sempre insufficienti alle mie necessità.
    non che siano "scarsi"... è che le quello che voglio fare quasi mai coincide con quello che il programma mi propone.

o ti affidi ad un CMS di vostro gradimento o te lo fai:
    quindi lungo studio, test ecc ecc...

lascerei perdere le "importazioni" di codice:
    se non conosci BENE le carateristiche del programma rischi di fare un bel frullato di codice

Utente di HTML.it
    Quindi secondo te meglio che utilizzi Cms tipo Joomla giusto?
    Ho visto che ce esistono anche altri cms oltre a joomla e wordpress come drupal, e107, asp nuke e php nuke, quale mi consiglieresti??
    Inoltre pensi che riuscirei a mantenere inalterata la veste grafica senza variare il codice html e css, quindi solo con un'operazione copia-incolla?

Se invece volessi provare a cimentarmi nella realizzazione di un mio Cms personale quale tipo di linguaggio dinamico mi consiglieresti? (php, asp, ecc.)
    Da dove potrei incominciare, hai qualche link di tutorial o guide in-linea?
    Pensi sia un'impresa titanica per me visto che conosco solo html e css??

grazie per i preziosi consigli che mi stai dando...

provane diversi e vedi come ti trovi...

se vai di copia/incolla ovviamente stai buttando tutto dentro "come capita":
    è sicuro che dovrai rivedere parecchie cose
    che poi dipende tutto dal contesto... che non conosciamo

costruire un CMS esige un'ottima conoscenza di un
    linguaggio server e del'interazione col DB
    affronterei il progetto molto più avanti nel tempo
    non ho suggerimenti particolari per il linguaggio.
    dipende da esigenze, pretese, tempo, voglia....
    vedi tu: fai tante prove e poi vedi

ciao

Permessi di invio