Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Sito Alice non più attivo

Salve a tutti

Alcuni giorni fa ho letto un caso analogo al mio su questo forum e dopo un mese di mancata risoluzione ho deciso di mettervene al corrente.

Da circa 6 anni come utente Telecom Alice usufruivo dello spazio file e foto che permetteva di creare e gestire un proprio sito con url formato da webalice.it più il proprio username.
    Senza alcun preavviso un mese fa scopro che al posto della mia homepage adesso appare una schermata con fascetta rossa recante la dicitura "Sito web non attivo". Inizialmente penso che il file index sia stato inavvertitamente cancellato, così accedo al mio account Alice e clicco sulla pagina relativa al sito per scoprire invece che anche la sezione file manager è scomparsa: al suo posto compare solo una schermata bianca con la scritta "Servizio momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi".

Attendo allora due settimane prima di telefonare al 187 per segnalare il problema, nella speranza che il problema fosse legato a lavori di manutenzione e al restyling del sito stesso. L'operatrice mi assicura che il problema verrà risolto in due giorni lavorativi.
    Purtroppo dopo due altre settimane il sito e lo spazio file e foto continuano a restare "momentaneamente non disponibili".

Chiamo di nuovo il 187 e stavolta un'altra operatrice mi chiede se non abbia cancellato il file index e se non stia usando programmi diversi dal file manager di Alice, dato che non rilevano alcun problema sulla mia linea e il mio account. Spiego ancora una volta la situazione e lei per tutta risposta mi dice che non possono fare altro che contattare dei tecnici esterni dato che Alice non si occupa dello spazio web e che il costo del servizio di assistenza, circa 24 euro, potrebbe venirmi addebitato sulla mia prossima fattura. Al che rispondo alquanto irritato che trovo assurdo che Alice voglia addebitarmi il costo di un disservizio che mi sta procurando da un mese e del quale non sono affatto responsabile. Rifiuto quindi di farle contattare questi "tecnici esterni" e richiamo dopo mezz'ora. Il terzo operatore sembra più ragionevole e accetta di inviare una nota ai gestori dello spazio webalice dato che, come io stesso suggerisco, il problema dev'essere legato al cambio di gestione.

Dopo quattro giorni tuttavia il sito è ancora "non attivo" e lo spazio web presente tra i servizi inclusi nel pacchetto di Alice flat risulta sempre "momentaneamente non dipsonibile", come la mia pazienza.

Guest
    Attualmente il portale di AliceMail sta per essere aggiornato per la Nuova Alice Mail , potrebbe essere che anche i servizi annessi stiano subendo qualche disservizio .. ti consiglio comunque di provare ad usare un programma per FTP e vedere se magari ricaricando il file index risolvi la cosa ..

Grazie per la tua risposta.

Questo è quanto avevo pensato anch'io un mese fa quando mi sono reso conto della scomparsa del sito.
    Tuttavia sarebbe stato auspicabile che da parte di Alice ci fosse stato qualche preavviso o chiarimento.Nessun operatore finora ha saputo spiegarmi con esattezza cosa sta succedendo e quanto durerà questo disservizio.
    La stranezza sta nel fatto che alcuni siti webalice sono on line mentre altri versano nelle mie stesse condizioni.
    Proverò comunque ad uploadare i files con FTP.

Guest
    Originariamente inviato da Aldoraine
    Grazie per la tua risposta.

Questo è quanto avevo pensato anch'io un mese fa quando mi sono reso conto della scomparsa del sito.
    Tuttavia sarebbe stato auspicabile che da parte di Alice ci fosse stato qualche preavviso o chiarimento.Nessun operatore finora ha saputo spiegarmi con esattezza cosa sta succedendo e quanto durerà questo disservizio.
    La stranezza sta nel fatto che alcuni siti webalice sono on line mentre altri versano nelle mie stesse condizioni.
    Proverò comunque ad uploadare i files con FTP.
    I servizi mail e spazio web forniti con alice non sono gestiti direttamente dai operatori del 187 , ma devono segnalare il guasto ad un reparto apposito che li gestisce .. di solito per problemi relativi allo spazio web dovrebbero risolverlo senza chiamare l utente mentre a me è capitato piu volte che per problemi di posta chiamano il cliente a casa ..

La telecom non è obbligata ad avvisare in caso di disservizi anche perche sono servizi forniti gratuitamente con alice percui non hanno l obbligo che sia online 365 giorni all anno !!

Sul mio spazio web attualmente da quando ho alice non ho mai avuto problemi

Originariamente inviato da Andrea786
    I servizi mail e spazio web forniti con alice non sono gestiti direttamente dai operatori del 187 , ma devono segnalare il guasto ad un reparto apposito che li gestisce .. di solito per problemi relativi allo spazio web dovrebbero risolverlo senza chiamare l utente mentre a me è capitato piu volte che per problemi di posta chiamano il cliente a casa ..

La telecom non è obbligata ad avvisare in caso di disservizi anche perche sono servizi forniti gratuitamente con alice percui non hanno l obbligo che sia online 365 giorni all anno !!

Sul mio spazio web attualmente da quando ho alice non ho mai avuto problemi
    Forse non sarà obbligata ad avvertire o a spiegare (anche se mi aspetto che un servizio offerto come parte integrante del pacchetto di Alice per il quale pago l'abbonamento bimestrale funzioni 365 giorni all'anno!) ma dopo 3 segnalazioni e più di un mese di sito off line il loro lassismo comincia a essere alquanto ingiustificato.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    purtroppo i servizi extra dei gestori non sono mai stati molto curati.

proprio perchè extra e dunque gratis non sono da considerarsi servizi professionali.

questo ovviamente vale non solo per alice ma per tutti gli altri.

personalmente dopo varie peripezie, sono anni che non gli utilizzo, proprio per questi problemi....

Guest
    Forse non sarà obbligata ad avvertire o a spiegare (anche se mi aspetto che un servizio offerto come parte integrante del pacchetto di Alice per il quale pago l'abbonamento bimestrale funzioni 365 giorni all'anno!) ma dopo 3 segnalazioni e più di un mese di sito off line il loro lassismo comincia a essere alquanto ingiustificato.
    Ed è qua che sbagli perche la posta elettronica di Alice e lo spazio web ( vale anche per gli altri ISP ) non sono servizi che fanno parte del pacchetto a pagamento ma sono servizi aggiunti gratuiti

Nelle promozioni attuali questi servizi non vengono presentati come "gratuiti" ma come parte dell'offerta, anche perchè oramai tutti i gestori, a quanto mi risulta, oltre alla connessione includono come minimo una casella di posta e uno spazio web!.
    In ogni caso ciò non li autorizza a privarmi improvvisamente di servizi che ho utilizzato per 6 anni.

Guest
    Nelle promozioni attuali questi servizi non vengono presentati come "gratuiti" ma come parte dell'offerta, anche perchè oramai tutti i gestori, a quanto mi risulta, oltre alla connessione includono come minimo una casella di posta e uno spazio web!.
    Hai letto male

http://www.alice.it/navigare/alice_7mega.html

clicca su saperne di piu :

Servizi Gratuiti

Alice Mail
    E' il servizio gratuito, compreso nell'abbonamento di Alice 7 Mega, che ti dà
    • una casella di posta da 3 Giga con protezione Antivirus e Antispam, per gestire in modo sicuro le tue
    • 5 Giga Byte di spazio, per creare e condividere online con i tuoi amici il tuo album fotografico
    • 300 Mega Byte, per creare e gestire il tuo spazio web o archiviare file
    • fino a 10 SMS gratis al giorno.

In ogni caso ciò non li autorizza a privarmi improvvisamente di servizi che ho utilizzato per 6 anni.
    Leggi qui

http://www.alice.it/static/pdf/contr...atto_Alice.pdf

Punto 1.3

http://mail.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html

Punto 4.3 , Punto 9.4

Allora questo significa che se è gratuito sono autorizzati a togliermeli a loro piacimento?
    Non avrò perlomeno il diritto di sapere se e quando verranno ripristinati?

Permessi di invio