Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: impaginare testo pdf

impaginare testo pdf

Ragazzi ho bisogno di un aiuto, devo selezionare e giusificare del testo all'interno di un file pdf ma non ci riesco in nessun modo: ho provato con adobe acrobot professional, oper office draw e un altro di utility e non riesco in nessun modo. suggerimenti?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Selezionare il testo - copia - incolla in word - giustificare - creare un altro PDF?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

non posso usare questa tecnica altrimenti avevo gia risolto tutto, devo per forza di cose agire sul pdf originario per via di particolari elementi inseriti nel pdf, altri suggerimenti?

C'è anche la possinilità di tasformare il PDF in word o per altro editore e mantenere tutti gli elementi, certo è che manipolare direttamente il PDF non è possibile.

Per un suggerimento più mirato si dovrebbe vedere il PDF

allora, io con open office draw riesco a modificare quello che mi serve con facilita', il mio unico problema è che quando lo importo il testo mi perde la giusificazione e siccome draw mi inserisce un a capo ad ogni riga, dopo non posso piu' rigiustificarlo, come posso fare?

e soprattutto non riesco a trovare un altro pdf editor che mi permetta di importare un pdf e fare un semplice trova e sostituisci.

ho provato foxit , nitro pdf ed altri, tutti mi importano correttamente il pdf senza sballare la giustificazione come fa open office draw ma non hanno la funzione per "trova e sostituisci testo", suggerimenti?

usare writer?

quando apro il pd con open office writer me lo aptre automaticamente con open office draw ovviamente e perde la giustificazione

Originariamente inviato da ksng
    quando apro il pd con open office writer me lo aptre automaticamente con open office draw ovviamente e perde la giustificazione
    mi sono spiegato male, anzi per nulla.
    intendevo se era possibile fare in copia incolla da draw a writer, fare ciò che devi fare e da writer ritrasformarlo in pdf

in teoria potrei farlo, ma il problema persiste perche draw mi inserisce un "a capo" ad ogni riga che poi dovrei cmq eliminare. purtroppo a me serve un software che mi permetta di fare un trova e sostituisci all'interno del pdf senza che esso perda la giustificazione, purtroppo non posso convertirlo in niente perche nel momento in cui lo converto il nuovo file non è piu giustificato e avendo un a capo" ad ogni riga non posso cmq giustificarlo. che dilemma!!!

a questo punto il mio problema si riduce solo a riuscire a importare il file pdf dentro open office draw senza fargli perdere la giustificazione, come posso fare?

Permessi di invio