Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con TinyMCE

Problema con TinyMCE

Ciao a tutti,
    Ho un problema nell'interazione tra tinyMCE e php,praticamente quando vado ad inviare più di una textarea (modificata) tramite post a php questo mi legge solo l'ultima, se invece non uso tinymce le legge normalmente...per caso c'è il vincolo di inserire una sola textarea TinyMCE per pagina?
    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it
    ho avuto lo stesso problema con fckeditor, il problema deriva dal fatto che tutte le 'textarea' hanno lo stesso attributo name... tuttavia non ricordo se ho risolto intervenendo in qualche file di configurazione o che altro.

aspetta se intendi l'attributo name del tag textarea...i miei sono diversi

<textarea id=ciao name=ciao>
    <textarea id=ciao2 name=ciao2>

a questo punto ho ristretto l'errore al plugin

tinyMCE.init({
    // General options
    mode : "textareas",
    theme : "advanced",
    plugins : "pagebreak,style,layer,table,save,advhr,advimage,a dvlink,emotions,iespell,inlinepopups,insertdatetim e,preview,media,searchreplace,print,contextmenu,pa ste,directionality,fullscreen,noneditable,visualch ars,nonbreaking,xhtmlxtras,template,wordcount,advl ist,autosave",

// Theme options
    theme_advanced_buttons1 : "save,newdocument,|,bold,italic,underline,striketh rough,|,justifyleft,justifycenter,justifyright,jus tifyfull,styleselect,formatselect,fontselect,fonts izeselect",
    theme_advanced_buttons2 : "cut,copy,paste,pastetext,pasteword,|,search,repla ce,|,bullist,numlist,|,outdent,indent,blockquote,| ,undo,redo,|,link,unlink,anchor,image,cleanup,help ,code,|,insertdate,inserttime,preview,|,forecolor, backcolor",
    theme_advanced_buttons3 : "tablecontrols,|,hr,removeformat,visualaid,|,sub,s up,|,charmap,emotions,iespell,media,advhr,|,print, |,ltr,rtl,|,fullscreen",
    theme_advanced_buttons4 : "insertlayer,moveforward,movebackward,absolute,|,s tyleprops,|,cite,abbr,acronym,del,ins,attribs,|,vi sualchars,nonbreaking,template,pagebreak,restoredr aft",
    theme_advanced_toolbar_location : "top",
    theme_advanced_toolbar_align : "left",
    theme_advanced_statusbar_location : "bottom",
    theme_advanced_resizing : true,

// Example content CSS (should be your site CSS)
    content_css : "css/content.css",

// Drop lists for link/image/media/template dialogs
    template_external_list_url : "lists/template_list.js",
    external_link_list_url : "lists/link_list.js",
    external_image_list_url : "lists/image_list.js",
    media_external_list_url : "lists/media_list.js",

// Style formats
    style_formats : [
    {title : 'Bold text', inline : 'b'},
    {title : 'Red text', inline : 'span', styles : {color : '#ff0000'}},
    {title : 'Red header', block : 'h1', styles : {color : '#ff0000'}},
    {title : 'Example 1', inline : 'span', classes : 'example1'},
    {title : 'Example 2', inline : 'span', classes : 'example2'},
    {title : 'Table styles'},
    {title : 'Table row 1', selector : 'tr', classes : 'tablerow1'}
    ],

// Replace values for the template plugin
    template_replace_values : {
    username : "Some User",
    staffid : "991234"
    }
    });
    "L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione".
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it
    puoi dare il nome che vuoi, se poi il plugin lo riscrive non hai fatto niente, io di preciso non so come funzioni tinyMCE posso solo dirti che da fckeditor il problema era quello dell'attributo name che veniva sovrascritto e tutte le textarea avevano lo stesso nome alla fine

probabilmente sarà lo stesso per tinyMCE visto che legge solo l'ultima per questo ho ristretto l'errore al plug-in...ma come posso risolverlo? dovrei riproggettare il plug-in con una logica diversa ma ci impiegherei troppo tempo! mi consigli qualche altro plug-in?
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it
    io utilizzavo fckeditor, che ora si dovrebbe chiamare ckeditor, non so se da allora sia cambiato qualcosa, a suo tempo per risolvere ho modificato un paio di righe di codice nei file di configurazione per ovviare a quel problema, ma sinceramente non ricordo cosa ho fatto e molto probabilmente la struttura dei file dell'editor è cambiata per cui una guida sarebbe inutile.

L'unico consiglio che posso darti è di provare ckeditor.

grazie per il consiglio ;-)
    Oscar Wilde

Permessi di invio