Vorrei imparare da autodidatta il linguaggio di action script per utilizzarlo con flash cs3 e cs4, e fin quì nessun problema perchè trovo millemila consigli usando la ricerca. La mia domanda è : considerando che parto da zero e di programmazione so poco nulla, mi chiedevo se posso partire cercando direttamente qualcosa su as3, o è meglio cominciare con le versioni precedenti per capirci qualcosa... Mi è venuto questo dubbio perchè dopo aver fatto per qualche mese qualcosina con as2, e avendo provato adesso as3, mi sembra di capire che sono un poco diversi... esempio stupido che mi è capitato oggi : click su un pulsante e apertura url, i codici sono completamente diversi, e dalla semplicità che era con as2 (seleziono pulsante e uso get url nel pannello azioni), con as3 invece sembra tutto più complicato... Quindi ora sono nel dubbio sul da che cosa cominciare... Approfondirei il 2 perchè sono partita da quello, ma mi chiedo se ne vale la pena visto che c'è già il successivo. A meno che sia impossibile imparare as3 senza conoscere i precedenti....![]()
Consigliatemi voi please!