Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problemi col videotediting

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, nonchè noefita nel settore del viedoediting. Sto usando Videospin, ed ho riscontrato il seguente problema: ho acquisito un video dalla mia videocamera, l'ho importato in videospin, quando lo vedo come miniatura nel preview lo vedo regolarmente, ma se lo trascino nella timeline per lavorarci sopra inserendo un mp3 di sottonfondo, titoli e/o altro, poi quando lo provo per vedere l'effetto finale noto che l'audio ed il video non sono sincronizzati, ma differiscono di c.ca 1 secondo.
    Ho rifatto l'operazione altre volte, acquisendo nuovamente il video, cambiando programma (ho usato Movie Maker) ed altre varianti, ma il risultato non cambia.

Dov'è l'errore?

Un grazie a chi vorrà aiutarmi.

alessandro

Alex

sicuro di averli messi esatti e che l'audio non inizi effettivamente un secondo dopo perchè c'è quell'attimino di pausa all'inizio?
    Prova a postare uno screen che così si capisce meglio

Utente di HTML.it

problemi col videoediting

Penso di averli messi bene, anche xchè la traccia audio con videospin non è spostabile e separabile dalla traccia video, o sbaglio?
    Alex

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    premetto che non conosco videospin

hai provato ad esportare un pezzo di clip o la vedi solo in rt (realtime)

durante l'acquisizione la vedi bene ed anche dopo se la guardi nella preview, giusto?

io non ho mai sentito che per il solo trascinare in timeline si possa perdere il sincro, cioè non gli fai nulla...

mi fa pensare il fatto che moviemaker faccia lo stesso... ma sempre anche esportando un pezzo di clip??

Utente di HTML.it
    Purtroppo è cosi, lo vedo bene in preview, e anche fuori videospin con wmp, ma quando trascino il clip sulla timeline , riscontro il problema di sincro.

Onestamente non so che fare.

Alex

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    cambia programma!

c'è la versione trial di parecchi, sicuro quella di edius (non è complicato, e cmq si assomigliano tutti nelle cose basilari) te la metti su e fai una cosa per bene

Utente di HTML.it

problemi con videospin

Grazie del consiglio, credo proprio che lo seguirò.
    Anche xchè ho scoperto che il problema nasce da come videospin suddivide il video nel creare le miniature, perchè divide le tracce audio e video in maniera non sincronizzata (e non so il motivo!!!), infatti quando trascino una miniatura sulla timeline, in realtà sono presenti anche 5/6 fotogrammi della miniatura consecutiva (ribadisco solo fotogrammi e non la traccia audio!). Quindi solo la 1^ miniatura non ha problemi di sincronizzazione - ovviamente - ma dalla seconda in poi si. Mentre se importo il video interamente senza la creazione di miniature, il problema non sussiste!

Misteri di Pinnacle.

Ciao

alessandro
    Alex

Prego Alessandro!
    Cmq mi pare strano perchè pinnacle non è un produttore qualsiasi ma uno affidabile e apprezzato
    certo questo è un free ma per serietà quelle poche funzioni che gli avranno messo dovrebbero funzionare a modo!

potresti anche provare a reinstallare il tutto
    ma se hai una minima intenzione di montare ogni tanto, puoi ben provare e poi prendere qualcosa di meglio

Permessi di invio