salve a tutti, mi ritrovo a dover svolgere un progetto, che mi stà dando non pochi problemi
vorrei qualche cosiglio e dritta su come sviluppare quanto chiede questa parte della mia traccia:

Si supponga di gestire un torneo di rugby tra 8 squadre. Inizialmente vengono
considerati 88 giocatori identificati dal Cognome, Nome (anche solo lettere casuali) e il
ruolo. Ad ogni giocatore viene assegnato un numero casuale nell’intervallo [0,10]. In
maniera casuale vengono create 8 squadre.

premetto che ho già provato a sviluppare questa parte ma con scarsi risultati, in sintesi vorrei sapere qualè il modo migliore, per creare gli 88 giocatori per poi creare casualmente le 8 squadre composte da ovviamente 11 giocatori.

vi posto un po di codice:

codice:
// struttura degli 88 giocatori.
struct giocatore {
	
	char nome[6];
	
	char cognome[6];
	
	int ruolo;
	
} giocatori[88];

// struttura delle 8 squadre.
struct squadra {
	
	char *nome;

        struct giocatore giocatori [11];
	
} squadre[8];
non so se è corretto, ma ho dei problemi col procedere perchè non so come creare "casulamente" le squadre dato che dovrei fare delle operazioni con le due strutture.

grazie per le risposte.