Ciao,
innanzitutto premetto che sono alle primissime armi con php e mi sto appoggiando tantissimo al web per la cosa che devo fare.
Praticamente devo fare in modo che Flash scriva a video dei valori presi da un database in base al nome che passo tramite la variabile "searchstring".
Il codice php che ho è questo:
<?
$conn = mysql_connect('localhost', 'root', '');
if (!$conn) {
die('<h1/><h2>Errore di connessione al DataBase</h2><h3>Contattare l\amministratore del sito</h3><h1/>');
}
mysql_select_db('prova', $conn);
$searchstring=$_POST['searchstring'];
//$searchstring="andrea dovichi";
$query="SELECT * FROM `rubrica` WHERE `nickname` = '$searchstring'";
$res=mysql_query ($query);
$res_array=mysql_fetch_array($res);
$nickname=$res_array['nickname'];
$website=$res_array['website'];
$email=$res_array['email'];
echo "nickname=$nickname";
//echo "website=$website";
//echo "email=$email";
//mysql_close($conn);
?>
il problema è che col codice cosi com'è ora non mi scrive nulla video, ho tre caselle (nome, sito, email) ed in tutte e tre c'è scritto "undefined".
Se però levo il commento agli echo mi scrive a video.
Se lo tolgo solo al primo (echo "nickname=$nickname"; ) mi scrive nella casella del nome il nome, se lo tolgo solo al secondo (echo "website=$website"; ) mi scrive nella casella relativa al sito il sito corrispondente al nome che passo ed infine se lo tolgo solo al terzo (echo "email=$email"; ) mi scrive l'indirizzo email nella casella giusta.
A parte che non capisco cosa c'entrino i comandi echo con il passaggio delle variabili a flash, comunque se tolgo i commenti a tutti e tre gli echo mi scrive nella casella relativa al nome:
"[nome]website=[sito]email=[email]" mentre se lo tolgo solo al secondo e al terzo mi scrive nella casella del sito: "[sito]email=[email]
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma ci sto uscendo di cervello!
Cosa sto sbagliando?!?
grazie mille a chi mi aiuterà!