Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Read data from xls o mdb with PHP

Ciao,

dovrei leggere dei dati e poi buttarli con PHP su mysql, l'idea è buttarli dentro $table[x][y];
    Il problema è riuscire a prendere i dati da uno di questi file.

Ho trovato soluzioni googlendo, ma io utilizzo un server windows e non linux.
    Help me!

beh una domanda chiarissima....

eh??? buttace un pò di informazioni in più anche a noi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Se leggi anche il titolo, è chiarissimo.

Originariamente inviato da NPP
    Se leggi anche il titolo, è chiarissimo.
    si lampante... poi nella descrizione cambi argomento... dov'è che incontri difficoltà?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Cercavo uno script pronto per leggere i dati del database, o xls o access, di modo da poterli inserire in un array bidimensionale e poi giostrarmi i dati.

Esiste uno script già pronto su internet ma è per server unix, il mio cliente ha un server microsoft.

Alla fine ho creato un upload file + open(), l'ho risalvato su server in CSV (ms-dos mode), quindi l'ho inserito in una tabella creata ad hoc mysql. Purtroppo le funzioni per leggere il file xls non funzionavano e ho dovuto ovviare per questo metodo "barbaro". Crea grossi problemi con celle di excel che erano formattate per avere dei valori in euro o delle date, ora sto cercando un modo per riformattare le celle e metterle standard prima di salvarle.

Se non si hanno celle con dei valori in euro/dollari ma solo il formato data inoltre, è possibile per ogni riga, prima di printarla su db (dove creerebbe dei problemi) lanciarci un mktime(), poi il timestamp formattato standard lo si riformatta in date().

Non so se sono stato molto chiaro, cmq ho risolto.
    Grazie

Permessi di invio