Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[access 2007]testo con casella di controllo bloccata

Ciao,
    in una maschera dovrei inserire una frase "e' stato necessario disattivare uno o più dispositivi di sicurezza?" affiancata da due caselle di controllo con "SI" e "NO", e se la risposta sarà positiva dovranno abilitarsi altre due caselle di controllo di un'altra domanda: "E' stata effettuata la verifica del reinserimento corretto dei dispositivi?" ho bloccato le due caselle di controllo della seconda domanda però come faccio ad abilitarli se la risposta della prima domanda è SI?
    Grazie
    p.s. accetto anche alternative!

ora ho poco tempo ma dai un'occhiata alla guida in linea all'istruzione if then else.

ps. perchè due flag? non ne basta una che se flaggato = si -----> no flaggato=no?
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    ora ho poco tempo ma dai un'occhiata alla guida in linea all'istruzione if then else.

ps. perchè due flag? non ne basta una che se flaggato = si -----> no flaggato=no?
    non m'interessa che le caselle di controllo siano collegate tra di loro, a me basta che se clicco su si della prima domanda riesco a rispondere alla seconda, altrimenti se clicco su no o niente non posso rispondere alla seconda domanda.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Usa l'oggetto gruppo di opzioni inserendo due radio button con valore 1 per si e 0 per falso. Imposta come prededinito 0.

Per l'oggetto, all'evento "dopo aggiornamento" associ un semplice controllo sul valore selezionato, una cosa del tipo

codice:
    If Domanda1.Value = 0 Then
    Domanda2.Visible = False
    Else
    Domanda2.Visible = True
    End If

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Usa l'oggetto gruppo di opzioni inserendo due radio button con valore 1 per si e 0 per falso. Imposta come prededinito 0.

Per l'oggetto, all'evento "dopo aggiornamento" associ un semplice controllo sul valore selezionato, una cosa del tipo

codice:
    If Domanda1.Value = 0 Then
    Domanda2.Visible = False
    Else
    Domanda2.Visible = True
    End If
    siamo sulla strada giusta! però c'è qualche problema! se clicco sul gruppo opzioni di Domanda2 senza cliccare nulla su gruppo della domanda1 mi si abilita il flag e io non voglio questo! ho provato a bloccare il gruppo opzioni della della domanda2 però non riesco ad poi più ad abilitarla. poi la funzione del flag cioè se clicchi si toglie non funziona! ultimo punto se chiudo e riapro la maschera le scelte non rimangono!

Permessi di invio