Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Finestre con JFrame

Finestre con JFrame

Salve a tutti.. avrei bisogno di un'informazione.
    Sto facendo un programma in cui mi compare una finestra di benvenuto.
    Una volta cliccato il pulsante "entra", vorrei che quella finestra mi diventasse la successiva. Non so se mi sono spiegato.. per ora sono riuscito a fare una nuova finestra che mi si apre sopra la precedente e non vorrei fare questo... potete dirmi come si fa?
    Grazie

Utente di HTML.it
    quando hai parlato di finestra e bottone immaginavo volessi giungere ad una roba del genere.
    Cosa vorresti fare? mantenere una finestra e cambiare il contenuto?

Devi "sostituire il contenuto" con il nuovo contenuto da te cercato e forzare il refresh

Fermati un attimo e progetta su carta la tua GUI application, visto che sei un newbie alcune cose potrebbero crearti problemi

Se ho capito bene vuoi fare una cosa tipo "wizard"... cioè cliccando su un pulsante "avanti" vai al passo successivo (cambia il contenuto della finestra ma la finestra "fisica" resta quella). O sbaglio? In questo caso puoi usare un CardLayout.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

@ R@ve M@ster
    l'idea è proprio quella... e penso ke sia la stessa anche di valia...
    ok per il refresh, ci avevo pensato, ma il nuovo codice dove lo metto? in un'altra classe per poi richiamarlo con l'actionLinstener del suddetto refresh?
    ps scusate, ma sono novello sulle GUI di java

Nel link che ho postato c'è proprio il codice di quello che vuoi fare tu, basta adattarlo.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    si avevo intuito pensassi una roba del genere.
    In generale ci sono diversi modi per ottenere lo stesso risultato.
    Il cardLayout ti consente di portare in primo piano un componente e mettere in secondo piano un altro e se vedi l'esempio sun è molto chiaro

http://download.oracle.com/javase/tu...yout/card.html

Ho usato poco il card layout quindi non ti so dire.

Se proprio vuoi passare da una finestra all'altra o appunto ridisegni la principale (se non usi il card layout) oppure puoi provare ad aprire delle sottofinestre, tipo internal frame, ma mi rendo conto che robe simili per un newbie sono pesanti da gestire
    qui hai la guida internal frame
    http://download.oracle.com/javase/tu...rnalframe.html

ti dicevo di mettere su carta perchè avere un'idea di quello che vuoi fare ti consente di valutare meglio (e dai un'occhiata a quei tutorial sun)

Permessi di invio