Ciao ragazzi.
premetto che ho Windows Xp Sp3 che gira su un Intel Pentium 4 @ 3.5Ghz
QUALSIASI e ripeto QUALSIASI linguaggio di programmazioni usi,ho sempre lo stesso problema:
Provo C, C++,DarkBasic,BlitzBasic e un altro linguaggio di scripting che ora non ricordo, e ho sempre lo stesso problema.
Appena Eseguo il programma,la finestra HELLO WORLD si apre tranquillamente,ma si chiude una frazione di secondo dopo con un messaggio che dice THE PROGRAM IS ENDED o una cosa simile.
Sono affascinato dalla creazione di videogames e di programmazione,quindi vorrei diventare un programmatore,ma il mio PC proprio NON ME LO PERMETTE!
Con C e C++ ho risolto così
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main ()
printf("Hello World! /n");
system ("PAUSE");
return 0
Al posto del solito
#include <stdio.h>
int main ()
printf("Hello World! /n");
return 0
Con CODE::BLOCKS non risolvo nemmeno così,anzi il compilatore impazzisce,mentre mi trovo benissimo con DevC++ e con Visual C++ 2008
Ma con BlitzBasic e DarkBasic non so proprio come risolvere!
Vorrei usare entrambi i programmi x vedere con quale mi trovo meglio,ma a nessuno riesco a tenere i miei programmi aperti più di 1 secondo.
Su BlitzBasic,invece eseguendo i file di esempio contenuti nell'installazione,la finestra rimane aperta,mentre se il codice dell'hello world lo scrivo io,il programma si chiude in meno di un secondo...
Sapete aiutarmi?Sono disperato,voglio ma non posso programmare!
A cosa può essere dovuto questo problema?
Alex