Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Lista

Utente di HTML.it

Problema Lista

Premetto che ho conoscenze base di php ed ho in mente un "piccolo" progetto in cui ogni utente registrato ha una lista (esempio link.com/list.php?=nickname una cosa del genere) ma non ho proprio idea di come fare
    Ho già creato il sistema di login collegato al database del forum in MyBB ma non so proprio come fare :S

Utente di HTML.it
    il tuo problema è capire come implementare questa lista oppure integrarla con mybb?

Utente di HTML.it
    come creare la lista.
    in pratica ho questa lista dove l'utente aggiunge/elimina/modifica gli elementi ma non so come crearla, perché ad integrare gli utenti con MyBB so già come fare.
    Ah, la lista non deve essere per forza link.com/lista.php?=nickname ma preferibilmente link.com/lista/nickname

Utente di HTML.it
    devi fornire qualche dato in più, altrimenti è impossibile capire cosa devi fare

gli utenti devono gestire questa lista da mybb? oppure usi mybb solo come db per l'autenticazione? In poche parole...devi fare un plugin per mybb?

cosa deve contenere?

Utente di HTML.it
    In pratica è un sito dove gli utenti possono segnare tutti gli episodi di anime/manga/telefilm che hanno visto. MyBB lo uso come forum e nella homepage c'è il form di autenticazione (con i dati di mybb). Ora dovrei fare che per ogni utente si crei questa lista dove possono aggiungere gli episodi. La lista viene gestita da un'altra pagina php. Spero di essere stato abbastanza chiaro

Utente di HTML.it
    devi predisporre una tabella nel db con i campi idutente, titolo (è un esempio) in cui attraverso la pagina di gestione che hai detto farai inserire via via i record.
    Se per esempio un ipotetico utente con id 667 ha visto 5 film, nel db dovrai avere:

Codice PHP:
    idutente  |titolo 
    667          Titolo 1
    667          Titolo 2
    667          Titolo 3
    667          Titolo 4
    667          Titolo 5 
    cosa intendi con "Ho già creato il sistema di login collegato al database del forum in MyBB"? Perchè se hai fatto quello dovresti avere una mezza idea di come procedere per implementare la gestione di questa lista

Utente di HTML.it
    Ho fatto in modo che inserendo i dati di mybb in homepage effettua il login.
    Vorrei che quando un utente si registra va a creare automaticamente la pagina link.com/lista/nickname e poi da edit.php la modifica modificando i campi.
    Ecco un esempio di ciò che vorrei fare http://myanimelist.net/animelist/gigius
    Dovrei approfondire lo studio del php...

Utente di HTML.it
    beh copiare un form html e incollarlo in un altra pagina è ben altro che aver creato il sistema di login usando il db di Mybb

ti consiglio di seguire un tutorial su come salvare, modificare e recuperare i dati da un database mysql con php, infatti è proprio questo che devi fare, inoltre in qualche modo devi integrarlo con Mybb.

I dati non passano da una pagina ad un formato strutturato in un database per magia, bisogna scrivere del codice che in molti casi può essere anche complesso, dovrai creare un form in cui, una volta effettuato il login, l'utente potrà inserire il film che ha visto ed eventuali altri dati. Quando questo form viene compilato ed inviato dovrai predisporre uno script php che riceve i dati specifici di quel form e li salva in una tabella del db. Dovrai creare una pagina che permette agli utenti di modificare/eliminare i record che hanno inserito ed una che visualizzi il contenuto del db in base all'utente...come primo progetto non è roba da poco, ma è fattibile.

Probabilmente, affinchè sia più semplice, ti conviene farlo in modo completamente scollegato da mybb, ed eventualmente cercare un modo di collegarcelo in seguito magari con un semplice link sul forum

sono nuovo su html.it, in effetti non ho mai partecipato in alcun forum di sviluppo web in italiano, ma dando una veloce occhiata alle guide di questo sito ho trovato questa, http://php.html.it/articoli/leggi/32...okie-con-php/, se trascuri la parte dei cookies dovrebbe darti una buona idea di come funziona la creazione, lettura, aggiornamento e cancellazione su un db con php.

Permessi di invio