Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Funziona AJAX che ritorna il risultato della richiesta

Ciao a tutti!
    Ho la necessità di creare una funzione che usi AJAX per effettuare una richiesta, restituendone il risultato. Ho provato in questo modo:
    Ho creato un handler che modifica la variabile globale loading in false quando il caricamento è completato. Ho verificato con un setTimeout, e la variabile cambia effettivamente valore. Poi, nella funzione che effettua la richiesta, ho creato un ciclo while che dovrebbe generare una pausa nell'esecuzione della durata della richiesta, per infine restituire una variabile globale output, contenente il risultato della richiesta. Il problema è il while genera un loop infinito, come se la richiesta non venisse mai completata. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    non puoi usare una chiamata sincrona invece di una asincrona ?
    Cacca!

Grazie mille della risposta!
    Purtroppo sono alle prime armi con javascript, e tutti i tutorial AJAX spiegano come fare chiamate asincrone; potresti spiegarmi come fare chiamate sincrone, o consigliarmi un buon tutorial?
    Grazie ancora!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Funziona AJAX che ritorna il risultato della richiesta

Originariamente inviato da quit10
    Ciao a tutti!
    Ho la necessità di creare una funzione che usi AJAX per effettuare una richiesta, restituendone il risultato.
    Che è quello che fa normalmente una normalissima chiamata ajax.
    Ho provato in questo modo:
    Ho creato un handler che modifica la variabile globale loading in false quando il caricamento è completato. Ho verificato con un setTimeout, e la variabile cambia effettivamente valore. Poi, nella funzione che effettua la richiesta, ho creato un ciclo while che dovrebbe generare una pausa nell'esecuzione della durata della richiesta, per infine restituire una variabile globale output, contenente il risultato della richiesta. Il problema è il while genera un loop infinito, come se la richiesta non venisse mai completata. Qualcuno sa come risolvere il problema?
    ....
    Sicuro che tutta la procedura scritta sopra sia eseguita sul cliente con javascript e non sul server con php/asp/etc.. domanda se esegui la rischieta tradizionale in querystring (per comodità eseguirla modaltà POST e + complesso) al server il tutto funziona regolarmente?
    Cosi da escludere possibili errori/mal funzionamenti del server, sarebbe molto utile in questi casi una pagina pubblica online d'esempio aiuta molto ed elimina (molto spesso) possibili incompresioni.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Cacca!

Scusate se ci ho messo tanto a rispondere, avevo la rete fuori uso.

Esattamente quello che ho trovato qualche ora prima che morisse il mio router.

Grazie a tutti.

Permessi di invio