Salve ragazzi, vi chiedo scusa fin da ora visto che riprende questa discussione vecchia come ma purtroppo ho avuto un po' di problemi nella vita privata che mi hanno mantenuto lontano dalla programmazione...
Codice PHP:
if(empty($_POST['creatore']) || empty($_POST['login']) || empty($_POST['ETAPG']) || empty($_POST['sesso']) || empty($_POST['AppPol']) || empty($_POST['classe'])
|| empty($_POST['forza']) || empty($_POST['destrezza']) || empty($_POST['vigore']) || empty($_POST['intelligenza']) || empty($_POST['spirito']) ||
empty($_POST['presenza'])) {
echo "per favore riempi tutti i campi, ricorda che si può avere un solo personaggio della stessa appartenenza politica!";
}
elseif(!is_numeric($_POST['ETAPG']) || !($_POST['ETAPG']>=18)) {
echo "\"Età\" deve essere un numero e deve essere uguale o maggiore a 18";
}
elseif(array_sum($totalval) != 76) {
echo "la somma delle caratteristiche deve essere identica a 76!";
}
elseif(in_array(18,$totalval) || !in_array(9,$totalval)) {
echo "se all'interno delle statistiche viene inserito un 18 bisogna inserire obbligatoriamente un 9";
}
for($x = 1; $x <= 4; $x++) {
if(!($totalval[$x] >= 10 AND $totalval[$x] <= 17)) {
echo "valore non compreso tra 10 e 17";
}
}
else{
require_once("regPG.php");
$obj = new Register();
$obj->personaggi($_POST['creatore'], $_POST['login'], $_POST['ETAPG'], $_POST['sesso'],
$_POST['AppPol'], $_POST['classe'], $_POST['forza'], $_POST['destrezza'], $_POST['vigore'], $_POST['intelligenza'],
$_POST['spirito'], $_POST['presenza'], $pf);
}
ora, tutto funziona alla perfezione se non aggiungo il mitico "FOR", una volta ha aggiunto quel ciclo la pagina non si vede più... qualcuno saprebbe dirmi perché?
Vi ringrazio ancora infinite per il tempo che vorrete dedicarmi e mi scuso per la mia poca praticità nel programmare, ma sto cercando di imparare studiando un po' di tutto