Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Richiamare funzione da preferiti

Ciao, vorrei avere delle idee su come poter creare un bookmark nel browser che una volta cliccato mi permetta di richiamare una funzione Javascript. Mi spiego meglio:
    avete presente il sito www.sharedcopy.com ?
    Ciò che vorrei fare è una roba simile a quella, ma per annotare RDFa sulle pagine.
    In pratica una volta che il bookmark viene richiamato nel browser (dopo essere stato salvato), si apre un pannello Javascript che permette di fare operazioni tipo "Annotate", "Save", ecc...
    Tutto ciò naturalmente senza cambiare la pagina caricata nel browser.
    Avete degli spunti?
    Grazie mille in anticipo!

Utente di HTML.it

Eseguire codice JS caricato a "runtime"

Il bookmark l'ho creato, ma c'è un problema che non riesco a risolvere:
    il codice per aprire il popup lo prendo da gettopup.com,e seguendo le istruzioni del sito ho messa nella sezione head il tag <script src="link al file js"></script>. In questo modo tutto funziona correttamente.
    Per il mio scopo tuttavia questa soluzione non va perchè ogni riferimento esterno deve essere incluso nel bookmark, perciò ho creato questo codice:

<a href="javascript:(function(){
    c=document;
    h=c.head;
    b=c.body;
    s1=c.createElement('script');
    s1.type=&quot;text/javascript&quot;;
    s1.src=&quot;http://gettopup.com/releases/latest/...-min.js&quot;; s1.setAttribute(&quot;onload&quot;,&quot;TopUp.ini t()&quot;);
    h.appendChild(s1);
    s2=c.createElement('script');
    s2.type=&quot;text/javascript&quot;; s2.src=&quot;http://gettopup.com/releases/latest/.../all.js&quot;;
    s2.setAttribute(&quot;onload&quot;,&quot;TopUp.ini t()&quot;); s2.setAttribute(&quot;onreadystatechange&quot;,&qu ot;TopUp.init()&quot;);
    h.appendChild(s2);
    TopUp.display(&quot;Content.html&quot;, toptions=&quot; shared=1, resizable=0, layout=dashboard, overlayClose=1, x=800, y=0&quot;, class=&quot;tu_iframe_500x200&quot;); })
    ();
    void(0);">
    POPUP
    </a>

Qui dentro creo un tag script che punta al file che contiene il JS per aprire il popup. La funzione di suo è ok, nel senso che i tag script vengono creati, ma poi il browser non è in grado di richiamare l'oggetto TopUp. L'errore che mi ritorna è (in chrome):
    Uncaught ReferenceError: TopUp is not defined
    InitConFunzione.html:2Uncaught ReferenceError: TopUp is not defined
    top_up-min.js:1Uncaught TypeError: Cannot call method 'getAttribute' of null
    InitConFunzione.html:2Uncaught ReferenceError: TopUp is not defined

Secondo me, anche se i tag script puntano al file giusto, visto che il codice non è caricato insieme alla pagina in realtà non viene proprio caricato... Cioè, in pratica è come se non avessi importato il codice per far funzionare l'oggetto TopUp.
    Potrebbe essere?
    Se qualcuno riesce a darmi una dritta gli sarei molto grato... sto impazzendo per questa roba!
    Grazie in anticipo!

Permessi di invio