ciao, so che il titolo è un pò enigmatico ma non sapevo cosa scrivere.
ho delle opzioni:
[list=1][*]$_POST
come faccio a settare una variabile POST così da "portarla" nella pagina in cui andrò cliccando su un qualunque link della pagina corrente? c'è un qualcosa tipo
asd
Codice PHP:
$_POST[var] = "value";
[*]$_GET
e se io modificassi l'url aggiungendo in GET il valore che mi serve, quando clicco su un link con delle variabili in GET me la mantine?
pensavo con il mod_rewrite ma non so come usarlo e non saprei nemmeno se sarebbe utile
Codice PHP:
$_SERVER['REQUEST_URI'] .= "?var=value";
[*]"portarmi dietro" una variabile senza sessioni o cookie
praticamente uso un template engine (RainTPL) e vorrei portarmi da una pagina all'altra la variabile che mi dice che tema sto usando. quando setto il tema imposto una variabile GET all'url e ricarico la pagina
questa variabile poi la salvo in $themeName per poter caricare il tema corretto.
usando un tempalte engine tengo separati dati e template e quindi non posso settare un campo hidden con i dati utili, cioè potrei ma non saprei che farmene, cioè non saprei come leggere il contenuto di un campo hidden, li ho trovati utili solo all'interno di un form che quando si preme il botton submit il campo viene inviato all'url dell'action. e non volevo nemmeno lasciare tracce sul pc degli utenti solo per passarmi il tema[*]$_SERVER['HTTP_REFERRER']
la cosa che mi è sembrata più vicina ai miei scopi è la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER'] che però non riesco ad usarla, cioè è sempre vuota. puntavo a leggere questa variabile in ogni pagina, e maneggiando la stringa risultante recuperare il valore della variabile theme che ci sarà sicuramente se si modifica il tema.
qualcosa tipo questo
Codice PHP:
$str = $_SERVER['HTTP_REFERER'];
$init = strpos($str,"?theme") + 1;
if(!isset($init) || $init>0) {
$init = strpos($str,"&theme") + 1;
}
if(isset($init)) {
$fine = strpos($str,"?",$init);
if(isset($fine) && $fine>0) {
$var = substr($str,$init,$fine-$init);
$v = explode("=",$var);
$theme = $v[1];
}
else {
$fine = strpos($str,"&",$init);
if(isset($fine) && $fine>0) {
$var = substr($str,$init,$fine-$init);
$v = explode("=",$var);
$theme = $v[1];
}
else {
$var = substr($str,$init);
$v = explode("=",$var);
$theme = $v[1];
}
}
}
echo "theme: " . $theme . "
";
qualcosa tipo questo[/list=1]
consigli?
EDIT: l'edit era per il codice del punto 4 che adesso dovrebbe essere giusto e prendere tutte le opzioni