Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Menù a tendina senza tasto

ciao a tutti...io ho creato una form con un classico menù a tendina che, una volta selezionata l'opzione e premuto il tasto "invia", manda una variabile ad una seconda pagina che, tramite php, stampa una frase diversa a seconda dell'opzione selezionata

ora io vorrei sapere se esiste un metodo per far partire l'invio cliccando direttamente sull'opzione del menù a tendina, senza dover premere il tasto invia e, quindi, senza la necessità di inserire tale tasto..
    se tale metodo c'è e non è in php mi scuso per aver sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Puoi farlo con Javascript associando all'evento "onselect" una funzione che effettui il submit del form.

Utente bannato
    Lo può fare JavaScript associando il gestore d' evento ONCHANGE al Tag SELECT

<form name="theForm" action="">
    <select name="theSel" onchange="document.forms['theForm'].submit();">
     <option>
     <option>
     <option>

ma non credo sia il caso di spostare il thread, ha pur sempre a che fare con l' invio di un FORM che generalmente, ha PHP come destinatario.

Con l' handler of event puoi anche chiamare una function onchange="nomeFunzione();"
    codificata a parte tra i Tag SCRIPT e che può contenere altre istruzioni JS per procedere a controlli sulla compilazione dei campi FORM prima del submit() finale.

è una funziona già preimpostata? cioè basta aggiungere onchange="document.forms['nome della form'].submit();" tra gli attributi del tag select??

Permessi di invio