Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aiuto Consiglio Videocamera

Eccomi qui perdonate il titolo il mio nome e' Federico e sto per comprare la mia prima Videocamera. Vista l'importanza dell'evento ( non frega niente a nessuno pero' vabbe) volevo chiedere qualche consiglio a voi espertacci....ecco qui le mie richieste....

1) DUAL CAMERA ( foto e video decenti) in HD
    2) BUDGET max 350€ ( posso arrivare anche a 400€)
    3) OTTIMO ZOOM OTTICO (almeno 8- 10x)
    4) STABILIZZATORE IMMAGINE ( ho molto tremolio alla mano e ultimamente i miei video senza stabilizzatore erano imbarazzanti e VOMITEVOLI se sapete cosa intendo) OTTICO O DIGITALE (?)
    5) possibilmente molto compatta visto che la usero' molto in giro e non mi piace portarmi zavorre
    6) Devo usarla principalmente in giro e in seguito farci dei montaggi (home e professional ) con Premiere

Per farvi capire come mi sono orientato,
    stavo per prendermi una SANYO XACTI HD 2000 pero' poi ho notato che era senza stabilizzatore , ma credo comunque che a quel prezzo sia ottima.
    Se possibile sare utile una cam con l'impugnatora verticale (come la Sanyo appunto) pero' alla fine e' uguale.
    Vi prego aiutatemi devo prenderla prima di fine agosto per portarmela dietro.

Utente di HTML.it
    ho visto anche la toshiba camileo p30...questa con stabilizzatore immagine che ne pensate? Vorrei anche spendere di piu' se avete qualche consiglio migliore...fatemi sapere

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ciao faith79
    mi pare che il ventaglio di scelta sia molto ampio... meglio sarebbe avere una scelta scremata di 3-4 camere da confrontare

sul tremolio ti dico subito che più e piccola la videocamera e più tenderai a fare troppi movimenti "scollegati" e quindi peggiorare la qualità

lo stabilizzatore è ovviamente mooolto meglio se ottico (ma funziona sui piccoli tromolii, se tu invece zoommi molto è inevitabile che l'instabilità poi si veda)
    ...e infatti lo zoom è cosa che non serve a nulla a meno che tu non usi un cavalletto [NONvausato!] semmai fai 5-10 passi e cambi sfondo e inquadratura salvo tornare a riprendere ancora l'intero soggetto

sulle marche ti ribadisco il mio pensiero: sony-panasonic e aggiungerei canon hanno una qualità superiore (spt nella componentistica elettronica), quindi personalmente io restringo la scelta su questi marchi (che sono poi quelli attivi, tranne canon che è ottimo nella fotografia, nel segmento broadcast)

PS io non mi intendo di videocamere consumer ma posso dare una valutazione se ho gli elementi tecnici importanti, che saranno risoluzione sensore lux etc... (insomma l'hardware della cam)

Utente di HTML.it
    eccomi qui intanto si ho ristretto il campo penso a canon, sony e panasonic ecco qualche componente che mi serve, allora anzitutto si deve essere piccola (portatile) deve fare foto e ovviamente video ad una discreta definizione e il video deve essere in HD
    deve avere almeno uno OTTIMO ZOOM OTTICO (almeno 8- 10x), uno STABILIZZATORE IMMAGINE ( ho molto tremolio alla mano e ultimamente i miei video senza stabilizzatore erano imbarazzanti e VOMITEVOLI se sapete cosa intendo) OTTICO O DIGITALE (?), tutto qui non mi sembrano grosse pretese non vorrei spenderci piu' di 350€ fammi sapere mi sto adesso come adesso orientando su canon...pero' dimmmi tu se le altre 2 (snoy e panasonic ) sono meglio.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    hai in pratica riscritto quanto sopra...

se trovi i modelli che ti possono andar bene ti ci dò volentieri uno sguardo
    tieni presente spt il sensore e preferisci, come detto prima, sony e panasonic prima di canon (poi se trovi dell'altro che ti sembra buono, be' vediamo...)
    ma non chiedermi di cercarti la videocamera giusta che se no devo chiedere la percentuale

cmq lo stabilizzatore ottico (che ti ho già detto esser molto migliore del digitale) non lo troverai su quel tipo di macchine

ti posso solo ribadire e raccomandare di NON usare lo zoom... dimentica proprio di averlo! muoviti tu di qualche passo per cambiare inquadratura

Utente di HTML.it
    Diciamo che non ho preferenze per modelli mi basta che abbiano quelle caratteristiche...principalmente mi interessa che sia compatta a questo punto va bene lo stabilizzatore digitale e l'importante e' che faccia anche foto , e che sia SONY o PANASONIC a questo punto e' uguale l'importante e' che abbia ottiche buone ....al ritorno dalle vacanze mi vedro' a questo punto i modelli migliori e con queste caratterisrtiche di queste 2 marche e basta...intanto se sai gia qualche modello che faccia al caso mio e che conosci fammi sapere :-) grazie

Sony HDR-CX105S 419 euro su mediaworld: è la prima che sia in hd (ma lo stabilizzatore è elettronico)

se no, non in hd ci sono diverse pana con stabilizzatore ottico a molto meno

Utente di HTML.it
    Ho trovato la HDR cx116 ma non riesco a capire 2 cose 1) Se ha il Flash Integrato 2) a che definizione fa' le foto? sono 2 cose abbastanza importanti visto che punto ad usare 1 ogggetto per fare 2cose

Originariamente inviato da faith79
    Ho trovato la HDR cx116 ma non riesco a capire 2 cose 1) Se ha il Flash Integrato 2) a che definizione fa' le foto? sono 2 cose abbastanza importanti visto che punto ad usare 1 ogggetto per fare 2cose
    Dimensione immagine: Max Modalità 16:9, 2048 x 1536 (3 M) / Modalità 4:3, 2048 x 1152 (2,3 M)
    Mi pare sia una buona macchina, ha questo nuovo sensore molto sensibile alla luce (e ti assicuro che è uno dei paramenti più importanti! spesso le piccole spt quando hanno poca luce -mentre per te ad occhio nudo ti pare ce ne sia più che abbastanza- perdono continuamete il fuoco e mandano in malora tutto il girato
    poi hai la grande utilità del preciso e professionale sistema infolithium (e gran qualità della batteria)
    e in generale quella che è la qualità dei materiali e dell'elettronica sony

ah... non vedo flash, ma non so se le videocamere lo usino...

Permessi di invio