salve,sto imparando l'html e mi sono bloccato su un punto per impostare le coordinate di un link e di un testo bisogna per forza usare i css?
Un altra cosa:
per importare l'header è corretto cosi?
?codice:[img]images/bg.jpg[/img]
salve,sto imparando l'html e mi sono bloccato su un punto per impostare le coordinate di un link e di un testo bisogna per forza usare i css?
Un altra cosa:
?codice:[img]images/bg.jpg[/img]
se l'immagine ha una funzione puramente decorativa, no, andrebbe inserita come background da cssOriginariamente inviato da flashminz
esempio:
codice:#tuodiv { width: 1015px; height: 300px; background: url(percorso/immagine.ext) center center no-repeat; .... }
quindi se ho capito bene si devono usare per forza i css in tutti e due i casi?
volevo avere un conferma su quanto detto
mica mordono, 'sti cssOriginariamente inviato da flashminz
quindi se ho capito bene si devono usare per forza i css in tutti e due i casi?![]()
la risposta è: dipende.
1. se vuoi una soluzione con codice pulito, leggero, più gestibile e più standard-compliant, la risposta è sì --> usa i css
2. se vuoi una soluzione con codice sporco, più pesante, meno gestibile, e obsoleto la risposta è no --> cerca (su google o altro motore) info sull'attributo html "background" (che è cosa diversa dall'omonima proprietà css).
per quanto riguarda le coordinate ... non mi sento di dirti che la soluzione 2 sarebbe sicuramente praticabile senza sapere come devi posizionare il testo. [...css rulez...]
ps. ironia della prima riga a parte, il mio consiglio è ovviamente quello di sviluppare nella maniera corretta, utilizzando quindi l'html per le informazioni, e i css per la presentazione. In rete è pieno di discussioni in cui si parla dei suoi vantaggi.![]()