Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Dopo cambio HD win xp lento ad avviarsi

Ho 2 raptor in raid0 per il sistema operativo WIN XP PRO SP3

Ho 2 HD per storage

HO cambiato un HD da 500 con uno da 1000

Dopo avere fatto la sostituzione, quando avvio win è tutto veloce.
    Finita la barra di caricamento, appare la schermata nera e dopo 2 secondi
    di solito apparte la schermata di richiesta utente con pass oppure entra direttamente
    in caso di monoutente senza pass.
    Nel mio caso invece resta fermo per quasi 3 minuti nella schermata nera e poi entra
    Altre volte dopo la schermata nera si riavvia.

Ho provata a cambiare porta SATA ma il problema resta.
    Se disconnetto fisicamente il nuovo disco da 1000, nella schermata nera ci resta per 2 secondi.
    Quindi si tratta di "conflitto" o altro con il nuovo HD

C'è un metodo per far digerire a WIN il nuovo disco?

Ciao e grazie
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

ok

Un consiglio?
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Deduco che non sia l'unico disco sata quindi non dovrebbe essere un problema di driver, nel dubbio guarda se ce ne sono di aggiornati.
    Verifica anche eventuali aggiornamenti di windows, in quanto inizialmente xp non vedeva (mi pare) i dischi da 1TB poi risolto con SP ed aggiornamenti vari.

Fatte queste verifiche, proverei a riformattare il disco e ad eliminare da questo disco la memoria di paging (se attivata).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio