Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con 2 array. Dove sbaglio?

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di qualcuno che mi dia una mano a capire perché lo script cosi composto non funziona.
    Considerando che i dati di $array_post arrivano direttamente dal risultato di una query e sono comprensivi di tutti i tag html e quant'altro, dove può essere il problema?
    Codice PHP:
    $parola = array("Damo""Tulliani""tecnologia""disabili""battiato");
    $array_post explode(" "$post->post_content); 
    foreach(
    $array_post as $results){ 
    if (
    $results == $parola){ 
    print_r($result); 

Beh il problema e' che $results e' una stringa, mentre $parola e' un array, quindi il test di uguaglianza non funzionera' mai. E poi usi print_r su $result (singolare).

Ciao K.b, scusa ma ho dimenticato di dire che non sono bravo con gli array anzi, è la prima volta che tento di lavorarci su. Mi daresti una mano a comprendere dove sta l'errore?
    N.B: print_r l'ho messo per errore durante il copiaincolla.
    Almeno quello lo so

Dipende da cosa devi fare, dal codice non e' chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    se vuoi sapere se $results è contenuto in $parola puoi usare in_array() che restituisce true se verificata o false se non lo è, oppure array_search() che ti restituisce la chiave corrispondente se trova il valore..
    eXvision

Allora, in sostanza quello che vorrei fare è verificare che all'interno dei risultati che arrivano da $post->post_content ci sia una delle parole che si trovano in $parola.
    Se la parola esiste devo scrivere in una tabella del db ma quello almeno riesco a farlo.
    L'aiuto mi serve sull'array.
    Non so se questo cambia le cose ma considera che i risultati di $post->post_content comprendono anche tag html.
    Grazie ancora

Ops, ho scritto mentre avevi già risposto.
    Si io ho guardato tutti gli esempi esistenti e di fatti facendo un semplice confronto parola/variabile ci siamo.
    I mio problema è che non capisco come confrontare più parole che si trovano in un altro array.

$key = array_search('green', $array);, cioé una parola confrontata con l'array è ok, ma se volessi fare un confronto array/array ho problemi.
    E' questo che non riesco a capire.

Permessi di invio