Salve a tutti,
è il primo post per me. Sto lavorando ad un sistema gestionale e ho riscontrato il seguente problema:
Vi spiego innanzi tutto l'idea.
L'utente al momento della registrazione fara questi step=>
Scelta (da menu a tendina) se è maggiorenne o minorenne=> a seconda della scelta verranno caricati due diversi form: se è minorenne verrà caricato il form anche per l'inserimento dei dati dei genitori, se è maggiorenne ovviamente no.
sono stati creati due diverse tabelle : soci e Genitori.
Nel caso in cui uno scelga "maggiorenne" andrebbe a riempire solo la prima, nell'altro caso..entrambi.
Il problema arriva quando io, admin , devo richiamare un utente (minorenne) e i relativi dati del genitore. Ora poichè non è detto che l'id di un record della tab"soci" corrisponda con lo stesso id della tabella "genitori" (per il fatto che la seconda può anche ssere NULL) come posso ovviare a questo problema?
Io avevo pensato di generare un codice automatico di riconoscimento che scrivera in entrambe le tabelle...ma a questo punto ci vorrebbe un controllo sulla non-ripetizioni del codice usato....
Spero qualcuno di voi mi auiuti perchè è parecchio che ci sto sbattendo la testa e non riesco a venirne a capo..
Ringraziandovi,
Alex