Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Eventi su chiusura e apertura finestra popup

Salve a tutti,ho una pagina in php che al click su unicona mi si apre una finestra popup,ora mi si presentano,date le operazioni che faccio in questa finestra popup,questi 2 problemi:

1) nel frattempo che è aperta questa popup,non devo premettere in nessun modo di aprirne un'altra dalla stessa icona,visto che questo mi comprometterebbe il valore di variabili importantissime per lo scopo della popup e del sito...Quindi se già aperta non farla riaprire...
    2)quando chiudo la popup mi deve partire un evento che mi dovrebbe resettare una variabile di sessione,questo pensavo di farlo in ajax,però il problema e che non sò quando l'utente clicca sul pulsante chiudi della pagina...
    como si fà?!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Per evitare di riaprirla puoi fare un test prima:
    codice:
    var pop;
    function apri() {
      if (!pop || pop.closed) {
        pop = window.open("pagina.htm","pippo");
      }
    }
    Per rilevare la chiusura di una finestra leggi qui: http://javascript.html.it/articoli/l...ura-di-pagina/
    ma tieni presente che e' un pochino datato...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ciao br1 grazie per l'intervento provo e posto subito....

Una curiosa scoperta!!!
    Se clicko sull'icona che mi apre il popup,dopo che già è stata aperta,lasciando il codice come lo tenevo prima,coiè senza controlli sulle aperture precedenti del popup,non mi apre nulla,si vede perchè per aprire il popup uso sempre la stessa funzione e con semrpe lo stesso nome,quindi dato che già è aperta non la riapre,quiondi devo solo metter il controollo sulla chiusura.... ihihihih
    Qualcuno conferma? O è qualche errore che ho io nel codice...???

Non apre una nuova finestra ma la pagina viene nuovamente richiesta al server... se non ti crea danni puoi lasciare cosi'.

ciao

Ciao br,infatti se clicco su un'altra icona,quando ho già aperta la popup,mi carica la risposta al mio click in quella popup,cosa che non mi dispiace....ihihi
    invece per il problema della chiusura del popup,stò indietro...La guida che mi hai postato mi risolve il problema della chiusura della finestra padre (se ho capito bene),mentre a me servirebbe sapere quando viene chiusa la finestra figlio,cioè il popup... C'è un modo per intercettare il click sul pulsante chiudi o ci devo per forza mettere un link href io?? Grazie mille ciao

Prova a mettere nella popup:

<body onunload="opener.funzioneDaLanciareInChiusura()">

ciao

Ke dire br,funziona alla grande,è preciso per quello che serviva a me,perfetto :-))...Alla prima richiesta non mi ero espresso molto bene eh?! :-) ciao ciao grazie mille alla prossima...

Ah br ho un'altro dubbio,come faccio da una funzione che ho in una pagina di funzioni javascript,caricata nell'head della pagina html,a richiamare una funzione in un'altra pagina di funzioni javascript che ho caricato sempre nell'head della stessa pagina html..
    non sò se è chiaro,rispiego praticamente:
    ho una pagina html, nel suo head ricarico
    <script type="text/javascript" src="../js/funzione1.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../js/funzione2.js"></script>

da una funzione della pagina funzione1.js mi richaimo una funzione che stà nella pagina funzione2.js,come faccio? Ho prvat una chiamata normale ma niente,ho provato il parent (così giusto per provare),ma niente...non dovrebbe trovarla visto che siamo nella stessa pag html?

Se non la richiama ci sara' qualcosa di sbagliato nella chiamata stessa... una volta caricate nella pagina il fatto che fossero in files differenti non ha alcuna importanza.

ciao

ps: questo e' un nuovo problema, non c'azzecca nulla col precedente e con il titolo, se ti interessa proseguire apri un anuova discussione

Permessi di invio